Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sembra un AE4 SECVRITAS REIPVB.

Sono stati battuti per Costanzo II e per Costante.

Questo tuo mi sembra di Costante.

Guarda la simile. post-42-0-14568700-1297003923_thumb.jpg

Inviato

Questa è di Costanzo II

post-42-0-16572000-1297004295_thumb.jpg

Inviato

A me sembra un radiato di Claudio II, potrebbe corrispondere al RIC Va 100, se Securitas regge uno scettro oppure 101 se regge un caduceo.

D: IMPCLAVDIVSAVG

V: SECVRITAVG, Securitas in piedi rivolta a sx, gambe incrociate e appoggiata ad una colonna, regge uno scettro corto.

Non riesco a trovare una foto :(

Esiste anche per Quintillo, ma la legenda del dritto mi sembra troppo lunga, metto un immagine per il confronto del verso.

post-18735-0-92400800-1297011004_thumb.j

Attendiamo anche altri pareri.

Inviato

Sì, però la 243 ha uno scettro lungo, la postura del braccio destro è diversa.

Inviato

Concordo con Exergus n circa l'attribuzione a Claudio II° - per quanto riguarda il verso, puoi divertirti a vedere il link che ti ho postato

ciao PROFAUSTO

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.