alex87 Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #1 Inviato 6 Febbraio, 2011 qualcuno mi sa dire se esistono altre monete da 1 cent coniate sul materiale da 10 cent ma con le dimensione di un cent? quanto potrebbe valere? allego immagini.grazie ps: non è un falso Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
luke_idk Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #2 Inviato 6 Febbraio, 2011 Non so , ma di sicuro esistono monete da 1 cent verniciate... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
favaldar Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #3 Inviato 6 Febbraio, 2011 Sono colorate dopo, praticamente dei falsi Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Daniel93 Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #4 Inviato 6 Febbraio, 2011 Prova a sfregare un angolino, se esce il color rame è verniciata oo) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alex87 Inviato 6 Febbraio, 2011 Autore Condividi #5 Inviato 6 Febbraio, 2011 non è colorata,ho già provato Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
antares68 Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #6 Inviato 6 Febbraio, 2011 Credo che anche questa moneta da un centesimo abbia subito come per altre viste in passato un processo di doratura o bronzature per elettrolisi. Ricordo che le monete da 1,2,5 cent non sono in rame ma in acciaio (ferro) ricoperto di rame. Quindi anche se graffi ti dovrai trovere di fronte ad un color argento (facimente confondibile con il color oro che la ricopre attualmente) e non rosso ,se la superficie ramate è stata tolta durante l'eposizione all' acido. Insomma un bel lavoretto molto di moda in Germania :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #7 Inviato 6 Febbraio, 2011 (modificato) Credo che anche questa moneta da un centesimo abbia subito come per altre viste in passato un processo di doratura o bronzature per elettrolisi. Ricordo che le monete da 1,2,5 cent non sono in rame ma in acciaio (ferro) ricoperto di rame. Quindi anche se graffi ti dovrai trovere di fronte ad un color argento (facimente confondibile con il color oro che la ricopre attualmente) e non rosso ,se la superficie ramate è stata tolta durante l'eposizione all' acido. Insomma un bel lavoretto molto di moda in Germania :D Concordo, è l'ipotesi più plausibile; di monete come queste se ne è già discusso più volte, si tratta di prodotti che in Germania riscuotono discreto successo e si vedono spesso sulla baia elettronica tedesca. Non hanno alcun plusvalore numismatico. Nota: ho rinominato la discussione, in quanto non si tratta sicuramente di errore di conio.;) Modificato 6 Febbraio, 2011 da DragoDormiente Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #8 Inviato 6 Febbraio, 2011 Ciao Alex, bastava fare una piccola ricerchina e ne trovavi a bizzeffe di queste monete postate ciclicamente nel Forum. Euro placati in oro?? 1 cent tedesco di color oro sara vero o falso? Errore 1 Cent. Germania 2002 Queste sono solo 3, ma sono sicuro ce ne sono altre. Per me si può chiudere. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
luke_idk Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #9 Inviato 6 Febbraio, 2011 (modificato) Io direi, addirittura, che hanno minusvalore numismatico perchè più che di errore direi che si tratta di artefatto. Modificato 6 Febbraio, 2011 da luke_idk Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 6 Febbraio, 2011 Condividi #10 Inviato 6 Febbraio, 2011 Come ha ben detto Mirko, qui è ora di chiudere. E metto il mio primo lucchetto.:lol: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori