Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CIAO A TUTTI OLTRE ALLA MONETA CITATA SOPRA CHE DOVREBBE ESSERE UNA R2 O R3 è 2 GIORNI CHE SMANETTO LE MIE CONOSCIENZE SI LIMITANO A QUESTO ,HO ALTRE MONETE UN TALLERO LIRE 5 ERITREA 1861 UMBERTO PRIMO , UN LIRE 5 VITTORIO EMANUELE III 1861 1911 ,,,IO SONO SICILIANO VORREI SAPERE NEGOZZI IN SICILIA O SE QUALCUNO HA LA VOGLIA DI SPIEGARMI UN PO' COME STIMARE ETC HO UN SACCO DI ALTRE MONETE MI INTERESSA MOLTO GRAZIE MILLE [EDITATO] LE FOTO LE METTERO PRESTO IL TEMPO DI CAPIRE COME SI Fà CIAO E GRAZIE.

Modificato da toto
articolo 4.5 vieta L'inserimento all'interno dei messaggi di indirizzi e-mail propri o altrui, al fine di garantire la privacy (gli utenti possono comunicare direttamente tra loro utilizzando la messaggistica privata).

Inviato

Le foto (D/, R/ e magari taglio), corredate da indicazione di peso e diametro, sono indispensabili per capire se le monete sono autentiche o meno.

La moneta del 1856 è di Vittorio Emanuele II, e la rarità dipende dalla zecca in cui è stata coniata (R3 Genova, R2 Torino), che si evince dalla presenza di un' ancora , nel primo caso e da una testina d'aquila nel secondo, poste al R/ in basso a sinistra, lungo il contorno.

Il Tallero di Umberto I è del 1891.

Per cominciare, si deve comprare un catalogo, che indica le rarità, descrive le monete e fornisce un'indicazione sui prezzi nelle varie conservazioni oppure consultare quello on line del nostro sito.

Inviato

Buongiorno e benvenuto nel forum,

come detto da Littore dovresti inserire le foto del diritto, rovescio e possibilmente del contorno con peso e diametro.

Un consiglio per le foto è quello di caricarle tramite un'altro sito specializzazo, purtroppo caricarle direttamente sul Forum diventa complicato per le dimensioni del file.

Puoi caricarle quì in un formato più grande : http://imageshack.us/

Saluti

Awards

Inviato

postaci delle immagini delle monete in tuo possesso.

Occhio che ci sono camionate di falsi in giro.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.