Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CIAO A TUTTI OLTRE ALLA MONETA CITATA SOPRA CHE DOVREBBE ESSERE UNA R2 O R3 è 2 GIORNI CHE SMANETTO LE MIE CONOSCIENZE SI LIMITANO A QUESTO ,HO ALTRE MONETE UN TALLERO LIRE 5 ERITREA 1861 UMBERTO PRIMO , UN LIRE 5 VITTORIO EMANUELE III 1861 1911 ,,,IO SONO SICILIANO VORREI SAPERE NEGOZZI IN SICILIA O SE QUALCUNO HA LA VOGLIA DI SPIEGARMI UN PO' COME STIMARE ETC HO UN SACCO DI ALTRE MONETE MI INTERESSA MOLTO GRAZIE MILLE [EDITATO] LE FOTO LE METTERO PRESTO IL TEMPO DI CAPIRE COME SI Fà CIAO E GRAZIE.

Modificato da toto
articolo 4.5 vieta L'inserimento all'interno dei messaggi di indirizzi e-mail propri o altrui, al fine di garantire la privacy (gli utenti possono comunicare direttamente tra loro utilizzando la messaggistica privata).

Inviato

Le foto (D/, R/ e magari taglio), corredate da indicazione di peso e diametro, sono indispensabili per capire se le monete sono autentiche o meno.

La moneta del 1856 è di Vittorio Emanuele II, e la rarità dipende dalla zecca in cui è stata coniata (R3 Genova, R2 Torino), che si evince dalla presenza di un' ancora , nel primo caso e da una testina d'aquila nel secondo, poste al R/ in basso a sinistra, lungo il contorno.

Il Tallero di Umberto I è del 1891.

Per cominciare, si deve comprare un catalogo, che indica le rarità, descrive le monete e fornisce un'indicazione sui prezzi nelle varie conservazioni oppure consultare quello on line del nostro sito.

Inviato

Buongiorno e benvenuto nel forum,

come detto da Littore dovresti inserire le foto del diritto, rovescio e possibilmente del contorno con peso e diametro.

Un consiglio per le foto è quello di caricarle tramite un'altro sito specializzazo, purtroppo caricarle direttamente sul Forum diventa complicato per le dimensioni del file.

Puoi caricarle quì in un formato più grande : http://imageshack.us/

Saluti

Awards

Inviato

postaci delle immagini delle monete in tuo possesso.

Occhio che ci sono camionate di falsi in giro.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.