Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO Lewis W.Hine

Risposte migliori

Inviato (modificato)

http://popartmachine.com/item/pop_art/LOC+1115710/%5BGUISEPPI-UGGESTI,-AN-ITALIAN-SOLDIER-IN-223RD-INFANTRY,-WHO-WAS-IN...

Cari Amici

vi chiedo aiuto per una ricerca che sto continuando oramai da anni e che negli ultimi giorni ha avuto una svolta inattesa ed emozionante, ho trovato questa immagine scattata nel campo di prigionia di Milovice

la foto emblematica che vedete allegata è di un famoso fotografo americano Lewis Hine che al seguito della Croce Rossa Americana

entrò nel campo di prigionia di Milovice, questa potentissima immagine ritrae un giovane ragazzo denutrito che sta morendo di tubercolosi

si chiamava Guiseppi Uggesti un soldato di fanteria italiano prigioniero degli Austo Ungarici durante la prima guerra mondiale.

Questo ragazzo del quale non esiste traccia negli archivi ,perchè il fotografo di madre lingua inglese probabilmente un trascrisse un cognome sbagliato,

Giuseppe era prigioniero nello stesso campo e morì della stessa atroce morte di mio zio di cui sto cercando di recuperare immagini e memoria .

Sto cercando libri o siti con le foto della I guerra mondiale di questo fotografo , immaginando che un fotografo in un campo di prigionia non possa che scattare tantissime foto che esista foto di mio zio è improbabile ma perchè non tentare........

grazie

Meja

Modificato da meja

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.