Vai al contenuto
IGNORED

sempre dalla scatola n° 1

Risposte migliori

Inviato
[quote name='emisup' date='29 dicembre 2005, 10:48']Come vorrei avere quelle due scatole nella calza della befana il 6 gennaio !!!!

B)
[right][snapback]82515[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie a Grisanto e agli altri :)

emisup, [color=red]STAI LONTANO DA CASA MIA ! COMUNQUE HO MESSO LA PORTA BLINDATA ! [/color] :D :D :D

Gianni :P

Inviato
[quote name='GRISANTO' date='29 dicembre 2005, 01:02']Commonwealth of Australia - 1 penny 1922
moneta di bronzo
tiratura:12.697.000
mb=0.4$
bb=3.50
spl =32.5
fdc=200
come vedi ben quotata in conservazione ottima
(purtroppo quotazioni un po' vecchiotte(Krause 1993)
[right][snapback]82454[/snapback][/right]
[/quote]

Dal mio Krause 2001:
MB 0,25 $
BB 3,00
SPL 32,00
FDC 250 $

Marco.

Inviato (modificato)
Vado con le monete austriache:

quello che leggo (e che cerco di completare) è

[u]1 kreuzer 1816 [/u]

[color=blue]V:[/color] K(aiserliche) K(önigliche) OESTERREICHISCHE SCHEIDEMÜNZE

segno di zecca: S (Salisburgo ?)

[u]3 (kreuzer) 1800 scritte in latino[/u]

[color=blue]R:[/color] FRANC(iscus) II D(ei) G(ratia) R(omanorum) I(mperator) S(?) A(?) GER(maniae) HUN(gariae) BOH(emiae) REX A(rciduca) A(ustriae)

zecca di Vienna (A)

[u]6 (kreuzer) 1800 scritte in tedesco[/u]

[color=blue]R: [/color]FRANZ II ROM(ischer) KAI(ser) KON(ig) Z(?) HU(ngarn) U(nd) BO(ehmen) ERZH(erzog) Z(?) OEST(erreich)
[color=blue]V: [/color]SECHS KREUTZER ERBLAENDISCH

[img]http://img501.imageshack.us/img501/2343/austria16oi.jpg[/img]

Qualcuno ha voglia di darmi qualche indicazione in più ?

Grazie e ciao
Gianni ;) Modificato da pilzo

Inviato (modificato)
Queste sono più facili:

[u]1/4 di fiorino [/u]

[color=blue]R:[/color] FRANC(iscus) IOS(ephus ?) I D(ei) G(ratia) AUSTRIAE IMPERATOR

e siccome al recto non ci stavano tutti i dominii:

[color=blue]V:[/color] HUNG(ariae) BOH(emiae) LOMB(ardiae) ET VEN(etiae)GAL(iciae) LOD(omeriae) ILL(yriae) REX A(rchiduca) A(ustriae) 1859

zecca di Vienna (A)

[u]1 fiorino [/u]

[color=blue]R:[/color] FRANC(iscus) IOS(ephus ?) I D(ei) G(ratia) AUSTRIAE IMPERATOR

[color=blue]V:[/color] HUNG(ariae) BOH(emiae) LOMB(ardiae) ET VEN(etiae) GAL(iciae) LOD(omeriae) ILL(yriae) REX A(rchiduca) A(ustriae) 1880

non vedo il segno di zecca :(

[img]http://img501.imageshack.us/img501/2994/austria24lm.jpg[/img] Modificato da pilzo

Inviato (modificato)
Chiudo (per ora) con 5 pezzi da 1 rupia di Vittoria, di cui uno in cui era ancora REGINA e non era ancora diventata IMPERATRICE

Un grazie a chi mi sta dando una mano a valutare le monete fino al 1900 (incluso), con promessa di una birra :beerchug: (o altra consumazione) al passaggio da Genova :) magari per il Convegno di Febbraio

[img]http://img508.imageshack.us/img508/8690/rupie3es.jpg[/img]

Buonanotte ;) Modificato da pilzo

Inviato
Pilzo ci hai stroncato con questo diluvio di monete! :D

Prova a postarle di nuovo tra un poco, magari qualcuna alla volta ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.