Vai al contenuto
IGNORED

sempre dalla scatola n° 1

Risposte migliori

Inviato
[quote name='emisup' date='29 dicembre 2005, 10:48']Come vorrei avere quelle due scatole nella calza della befana il 6 gennaio !!!!

B)
[right][snapback]82515[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie a Grisanto e agli altri :)

emisup, [color=red]STAI LONTANO DA CASA MIA ! COMUNQUE HO MESSO LA PORTA BLINDATA ! [/color] :D :D :D

Gianni :P

Inviato
[quote name='GRISANTO' date='29 dicembre 2005, 01:02']Commonwealth of Australia - 1 penny 1922
moneta di bronzo
tiratura:12.697.000
mb=0.4$
bb=3.50
spl =32.5
fdc=200
come vedi ben quotata in conservazione ottima
(purtroppo quotazioni un po' vecchiotte(Krause 1993)
[right][snapback]82454[/snapback][/right]
[/quote]

Dal mio Krause 2001:
MB 0,25 $
BB 3,00
SPL 32,00
FDC 250 $

Marco.

Inviato (modificato)
Vado con le monete austriache:

quello che leggo (e che cerco di completare) è

[u]1 kreuzer 1816 [/u]

[color=blue]V:[/color] K(aiserliche) K(önigliche) OESTERREICHISCHE SCHEIDEMÜNZE

segno di zecca: S (Salisburgo ?)

[u]3 (kreuzer) 1800 scritte in latino[/u]

[color=blue]R:[/color] FRANC(iscus) II D(ei) G(ratia) R(omanorum) I(mperator) S(?) A(?) GER(maniae) HUN(gariae) BOH(emiae) REX A(rciduca) A(ustriae)

zecca di Vienna (A)

[u]6 (kreuzer) 1800 scritte in tedesco[/u]

[color=blue]R: [/color]FRANZ II ROM(ischer) KAI(ser) KON(ig) Z(?) HU(ngarn) U(nd) BO(ehmen) ERZH(erzog) Z(?) OEST(erreich)
[color=blue]V: [/color]SECHS KREUTZER ERBLAENDISCH

[img]http://img501.imageshack.us/img501/2343/austria16oi.jpg[/img]

Qualcuno ha voglia di darmi qualche indicazione in più ?

Grazie e ciao
Gianni ;) Modificato da pilzo

Inviato (modificato)
Queste sono più facili:

[u]1/4 di fiorino [/u]

[color=blue]R:[/color] FRANC(iscus) IOS(ephus ?) I D(ei) G(ratia) AUSTRIAE IMPERATOR

e siccome al recto non ci stavano tutti i dominii:

[color=blue]V:[/color] HUNG(ariae) BOH(emiae) LOMB(ardiae) ET VEN(etiae)GAL(iciae) LOD(omeriae) ILL(yriae) REX A(rchiduca) A(ustriae) 1859

zecca di Vienna (A)

[u]1 fiorino [/u]

[color=blue]R:[/color] FRANC(iscus) IOS(ephus ?) I D(ei) G(ratia) AUSTRIAE IMPERATOR

[color=blue]V:[/color] HUNG(ariae) BOH(emiae) LOMB(ardiae) ET VEN(etiae) GAL(iciae) LOD(omeriae) ILL(yriae) REX A(rchiduca) A(ustriae) 1880

non vedo il segno di zecca :(

[img]http://img501.imageshack.us/img501/2994/austria24lm.jpg[/img] Modificato da pilzo

Inviato (modificato)
Chiudo (per ora) con 5 pezzi da 1 rupia di Vittoria, di cui uno in cui era ancora REGINA e non era ancora diventata IMPERATRICE

Un grazie a chi mi sta dando una mano a valutare le monete fino al 1900 (incluso), con promessa di una birra :beerchug: (o altra consumazione) al passaggio da Genova :) magari per il Convegno di Febbraio

[img]http://img508.imageshack.us/img508/8690/rupie3es.jpg[/img]

Buonanotte ;) Modificato da pilzo

Inviato
Pilzo ci hai stroncato con questo diluvio di monete! :D

Prova a postarle di nuovo tra un poco, magari qualcuna alla volta ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.