Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato

... allora per ora la lascio nella perizia, che ha all'interno una bustina sottilissima che credo essere di acetato.

Ottima idea!

Posto anche qua un esemplare che ho ancora periziato.

10c-1866H_FDCr_ecc_proof_cavaliere_D7___miafoto.jpg

L'avveduto venditore in questo caso ha proprio usato una bustina simile prima di sigillare la moneta proprio per preservarne lo stato di conservazione al meglio. Per ora la tengo periziata, poi si vedrà... :)

ciao!

F.

Inviato

Posso intromettermi con una domanda? :P

Il rame rosso, lasciato a contatto del velluto dei vassoietti, ne risente? è meglio lasciarlo periziato?

Per preservare il rosso nel miglior modo possibile, le monete non dovrebbero stare a contatto ne con l'aria, ne con sostanze plastiche, come le bustine delle perizie. Il velluto del monetiere per quanto ottimo come giaciglio, personalmente non l'ho scelto come modo conservativo (ovviamente parliamo di rame rosso... per l'argento o l'oro il monetiere è il miglior luogo dove riporre le monete)

Adopero esclusivamente capsule, e in alcuni casi (leggi moneta troppo grossa) le bustine di acetato usate anche da renato.

Ovviamente questo secondo il mio parere...

un saluto,

F.

Ottimi consigli come sempre...

Sai che da qualche tempo ho adottato i tuoi consigli...

A presto, Daniele

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ottimi consigli come sempre...

Grazie! Ho fatto una mia rielaborazione di molti consigli che ho ricevuto e letto nel forum a questo riguardo.

Un salutone :)

F.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

scusate l intrusione

il pugno nell occhio potrebbe essere giusto il fatto di non vedere le monete ordinate nel vassoio

io non possiedo monete cosi all altezza

ma per via delle varie misure delle monete o optato per gli oblo, in modo che le monete sono tutte ordinate nel loro raccoglitore

mentre per altre monete possiedo vassoi di misura standeart dove vanno monete incapsulate della stessa misura e completo se riusciro' le varie serie

pero'vedo che in diversi casi ci si puo aiutare con queste

http://cgi.ebay.de/Quadratische-Munzkapseln-QUADRUM-22mm-/250766551204?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item3a62d9e8a4

il tuo caso .....a parer mio.....( la collezione e tua e decidi tu... )

saluti

Questa soluzione sembra molto interessante!!! Qualcuno ha già una collezione con le capsule quadrum? Potete postare qualche foto per vedere l'effetto d'insieme?

Inviato

scusate l intrusione

il pugno nell occhio potrebbe essere giusto il fatto di non vedere le monete ordinate nel vassoio

io non possiedo monete cosi all altezza

ma per via delle varie misure delle monete o optato per gli oblo, in modo che le monete sono tutte ordinate nel loro raccoglitore

mentre per altre monete possiedo vassoi di misura standeart dove vanno monete incapsulate della stessa misura e completo se riusciro' le varie serie

pero'vedo che in diversi casi ci si puo aiutare con queste

http://cgi.ebay.de/Quadratische-Munzkapseln-QUADRUM-22mm-/250766551204?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item3a62d9e8a4

il tuo caso .....a parer mio.....( la collezione e tua e decidi tu... )

saluti

Questa soluzione sembra molto interessante!!! Qualcuno ha già una collezione con le capsule quadrum? Potete postare qualche foto per vedere l'effetto d'insieme?

mi pare che qualcuno c'era. aspettiamo... ha incuriosito anche me :lol:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.