Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone, 5 lire Milano 1811

Risposte migliori

Buonasera, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla possibile rigatura del contorno di alcuni esemplari di questa moneta?

Grazie a tutti per ogni possibile chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ramossen, a me non risulta. Da dove hai appreso la notizia?

da una mia moneta che porta in un settore del contorno chiare tracce di rigatura

http://i54.tinypic.com/e05uli.jpg

Ho già chiesto informazioni in passato ma non ho ricevuto risposte esaustive, speriamo che questa volta andrà meglio ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la rigatura sia stata fatta dai macchinari che incidevano il contorno posto le foto di uno scudo e di un 120 grana.

post-9800-0-29590200-1296994909_thumb.jp

post-9800-0-34528700-1296995175_thumb.jp

Ciao.

grazie, credo che sia la spiegazione più logica, del resto non ne vedo altre :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Concordo con iachille, tutto nella norma. :)

Cosa vuol dire Tarabas : tutto nella norma ?

forse che ne è gia a conoscenza,almeno lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulla possibile rigatura del contorno di alcuni esemplari di questa moneta?

Grazie a tutti per ogni possibile chiarimento

Scusa la domanda, ma com'è la conservazione degli esemplari con tali tracce? BB? SPL? FDC?

Puoi postare dritto e rovescio della moneta?

Grazie.

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.