Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='fontus' date='30 dicembre 2005, 09:35']Bhè,errata...dipende tutto da come uno vede il volto.Purtroppo il simbolo di valore ,che si sarebbe dovuto trovare dietro al collo,nel tuo esemplare nn è presente.Io personalmente vedo il volto di Ercole,il volto di Roma l'ho sempre visto rappresentato in forme differenti,più classiche per intenderci.In più sui capelli a me pare (dico pare) di vedere,più che l'elmo,la pelle di leone.Poi è anche questione di impressione generale ma potrei facilmente sbagliare.Sei proprio sicuro che nn riesci a procurarti il peso della moneta (magari per eccesso o difetto del conio si può arrivare alla soluzione el caso).Ciao.
[right][snapback]82844[/snapback][/right]
[/quote]

da quello che si vede da foto entrambe le classificazioni potrebbero essere giuste,
ho optato per la quartuncia viste le ridotte dimensioni e dal profilo che , ma analizzando meglio la moneta, magari dal vivo non escludo che dietro il viso ci possa essere la pelle leonina al posto dell'elmo

lele

Inviato
[quote name='sandy' date='28 dicembre 2005, 17:20']Anche io hò una moneta come la tua e l'hò catalogata come la moneta che ha descritto DANIELEALBERTI
[right][snapback]82340[/snapback][/right]
[/quote]

la tua invece e sicuramente ercole con pelle leonina.
lele

Inviato
avete una foto di ercole con pelle leonina e di Roma, così le confronto con la mia?

Inviato
Ce l'hai già nel post Edg a quanto pare la quartuncia di Lele dovrebbe essere propio quella !! :o tra le due quale sarebbe la più rara ??

Inviato
quella che ho postato io è di pelle di leone, ed ercole volto a destra

Inviato
[quote name='Silla' date='03 gennaio 2006, 06:27']Ce l'hai già nel post Edg a quanto pare la quartuncia di Lele dovrebbe essere propio quella !!  :o  tra le due quale sarebbe la più rara ??
[right][snapback]83860[/snapback][/right]
[/quote]

Sono entrambe non comuni classificate nel catalogo alfa con R

Lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.