Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buona serra a tutti,fino a oggi non ne avevo visto......di 0.91 di bronzo,per un diametro di 1.5cm..... :huh: post-22197-0-99655800-1296844882_thumb.j

Inviato

con il nostro 1 cts d'euro.....possiamo esseri fieri 150anni doppu...... :lol: saluti a prestu... ;) post-22197-0-29144500-1296845304_thumb.j:

Inviato (modificato)

E' quello con la testa senza "laurea"!!!

ciao Jagd

Modificato da profausto

Inviato

La zecca est LILLA

ciao!!!

• Mi piace 1

Inviato

salute prof,ti ringrazio pa il link,e la ricerca..... :D a prestu...

Inviato (modificato)

NON E` Lille

ma

MA

Marseille , Marsiglia

questa e` la varieta` con la testa di cane , tete de chien , quella piu` comune

se aveva l ancora era una moneta strarara !

ciao

Modificato da rick2
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

rick,mi pari l'altagna sulla moneta,sempre preciso....quando non ti sbagli :lol: :lol: saluti...a prestu.... ;) in fatti,per una testa ho manquato....mille grazie... :)

Modificato da jagd

Inviato

di niente

sai che io mi diverto a identificare le monete.

poi le francesi a me piacciono molto

Inviato

di niente

sai che io mi diverto a identificare le monete.

poi le francesi a me piacciono molto

Rick , mi dici perchè è testa di cane"!

(Io ho interpretato la sigla dietro come una W - ecco perchè ho detto Lilla , invece è MA ??))

Inviato

sotto la barba di napoleone c `e` la testa di cane

la W la vedi

prova a vedere se trovi esemplari con la W per confronto

Inviato

sotto la barba di napoleone c `e` la testa di cane

la W la vedi

prova a vedere se trovi esemplari con la W per confronto

sulla moneta postata da Jagd c'è (come segno) sulla destra la conchiglia che identifica Marsiglia sull'altra parte un'anatra- mentre al Verso c'è la sigla che io ho interpretato come essere una W mentre - Marsiglia dovrebbe essere MA ( però si legge male!)

Resta il mistero del cane! ??

Inviato (modificato)

Nelle monete da 1 centimes del 1855, per le zecche A , B, D e W esistono le varietà "Chien" oppure "Ancre".

Mentre per quelle della zecca K e MA solo "Chien" e per le zecca di BB solo "Ancre".

La M e A di Marsiglia sono sovrapposte.

Quella in foto e' MA e quindi è per forza "Chien", non esistendo per Marsiglia la variante con l'ancoretta (Ancre).

Il simbolo da controllare è quello alla sinistra della data.

Modificato da Mnelao

Inviato (modificato)

Nelle monete da 1 centimes del 1855, per le zecche A , B, D e W esistono le varietà "Chien" oppure "Ancre".

Mentre per quelle della zecca K e MA solo "Chien" e per le zecca di BB solo "Ancre".

La M e A di Marsiglia sono sovrapposte.

Quella in foto e' MA e quindi è per forza "Chien", non esistendo per Marsiglia la variante con l'ancoretta (Ancre).

Il simbolo da controllare è quello alla sinistra della data.

Grazie Mnelao !

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.