Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi permetto di iniziare io questo post (avendo aperto la discussion che ha portato alla creazione della nuova sezione) ma sono sicuro che tutti i collezionisti (e gli studiosi) di questa monetazione condividano la mia gioia.... ;)

VIVA LA NUOVA SEZIONE !!!

Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per la sua creazione :)

Inviato (modificato)

In bocca al lupo, per questa nuova avventura!

Modificato da luke_idk

Inviato

Grazie allo Staff abbiamo fatto un importante passo avanti ;)

Grazie.

Awards

Inviato

Ogni tanto faccio un salto nella sezione delle monete dal 1500 al 1800 e principalmente davo un' occhiata alle Savoia e sono felice che siano da sole ora, come sole sono le papali e le napoletane siciliane e delle due sicilie.

In bocca al lupo!!!

Inviato

Auguro alla nuova sezione un buon lavoro! :)

Inviato

Complimenti allo staff per la realizzazione e auguri ai savoiardi per un 2011 ricco di acquisti ;)

Andrea

Inviato

Finalmente anche la monetazione dei Savoia, con i suoi otto secoli di storia, ha una sezione dedicata.

Rinnovo gli auguri a Savoiardo, per l'incarico.

P.S: sbaglio o come immagine della sottocategoria c'è una medaglia papale?

Supporter
Inviato

Finalmente anche la monetazione dei Savoia, con i suoi otto secoli di storia, ha una sezione dedicata.

ahh! è vero!!!

facciamo un sondaggio a che immagine vogliamo essere legati....

proposta...

centauro???

Inviato

ahh! è vero!!!

facciamo un sondaggio a che immagine vogliamo essere legati....

proposta...

centauro???

Il ducatone di Carlo Emanuele I con il centauro è perfetta secondo me ;)

Inviato (modificato)

A me piacciono molto i R/ della quadrupla della Reggenza di Vittorio Amedeo II e quelli delle monete dei Francesco Giacinto. Ma va più che bene anche quello del ducatone.

Modificato da Littore

Inviato

Un grazie a Ghera : per il suo impegno è una monetazione che amo particolarmente,ed averla indipendente dalle altre fà molto piacere. è meno dispersiva per l`appassionato dei savoia. :)

Supporter
Inviato

vediamo se qualcuno ha altre monete da proporre come "copertina"

Inviato

Ricapitolando, queste sono le proposte:

- ducatone di Carlo Emanuele I;

- quadrupla di Vittorio Amedeo II;

- 4 scudi d'oro di Francesco Giacinto.

Indubbiamente sono tutte monete molto belle, ma qualcuno ha a disposizione un esemplare da fotografare?

Sul catalogo ho verificato e le immagini sono tutte di case d'asta o di negozi di numismatica e quindi, prima di procedere alla scelta, dovremmo chiedere a loro se sono disponibili a concederci l'uso delle foto.

Supporter
Inviato

Indubbiamente sono tutte monete molto belle, ma qualcuno ha a disposizione un esemplare da fotografare?

Sul catalogo ho verificato e le immagini sono tutte di case d'asta o di negozi di numismatica e quindi, prima di procedere alla scelta, dovremmo chiedere a loro se sono disponibili a concederci l'uso delle foto.

mi dispiace ma non possiedo nessuna di quelle monete ... :( ... purtroppo

ma il centauro che abbiamo sul catalogo arriva da una immagine di un'asta Varesi... non penso che Alberto ci faccia dei problemi....

chiedo?

Inviato

mi dispiace ma non possiedo nessuna di quelle monete ... :( ... purtroppo

ma il centauro che abbiamo sul catalogo arriva da una immagine di un'asta Varesi... non penso che Alberto ci faccia dei problemi....

chiedo?

Chiedi chiedi ;)

Supporter
Inviato

ho chiesto il permesso di utilizzare l'immagine del centauro a Varesi, gentilmente (non avevo dubbi sapendo di che persona parliamo) l'ha concesso.....

adesso vediamo di utilizzarla.....

tutti daccordo????

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ho chiesto il permesso di utilizzare l'immagine del centauro a Varesi, gentilmente (non avevo dubbi sapendo di che persona parliamo) l'ha concesso.....

adesso vediamo di utilizzarla.....

tutti daccordo????

In mancanza di opposizioni, penso che si possa procedere. ;)

Modificato da Littore

Inviato

Il Ducatone di Carlo Emanuele I ve benissimo , peccato per il momento vederlo solo in fotografia

Inviato

Il Ducatone di Carlo Emanuele I ve benissimo , peccato per il momento vederlo solo in fotografia

:) :P

Supporter
Inviato

avete visto che bello????

carlo emanuele I in copertina!!!!!!!!

Inviato

avete visto che bello????

carlo emanuele I in copertina!!!!!!!!

Veramente bello.

Ad avercene uno in collezione.. :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.