Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Amico Mirko, gradirei che le richieste di valutazione vengano spostate in altra sezione, sempre se è possibile e ti aggrada.

Questo non è il posto adatto, almeno credo.

Vincenzo.

Come ti ha già detto Diabolik la terza sottosezione fu scelta assieme, a suo tempo, come Foro anche per le valutazioni. Io stesso chiedo ai nuovi utenti di postare qua le richieste di valutazioni prettamente "venali".

D'altronde non si possono postare dei 10 cent italiani nella sezione identificazioni, altrimenti impazziamo :D e poi, abbiamo una discussione pronta nel caso si dovessero presentare altre monete del genere... ;)

Awards

Inviato

Amico Mirko, gradirei che le richieste di valutazione vengano spostate in altra sezione, sempre se è possibile e ti aggrada.

Vincenzo.

Potresti spiegarti meglio ?

Il forum Euro è composto da tre sottosezioni, la più adatta per questo tipo di richieste credo sia la terza sottosezione "Altre discussioni relative alle monete in Euro"

p.s. in linea generale le richieste ti tipo organizzativo dovresti farle ai Curatori di sezione.

Penso che una richiesta di valutazione di tal genere debba essere posta in uno spazio differente rispetto a quelle dove vi sono razzie ed altri argomenti, teorici, economici.

Detto questo, rimane una mia opinione.

Postando qui sopra ho creduto che i curatori di sezione potessero leggere tranquillamente questa mia opinione senza doverli necessariamente contattare personalmente e privatamente.

Vincenzo.

Guarda che io non intendevo una richiesta privata.

Volevo solamente precisare che Mirko collabora con i Curatori nell'organizzazione della sezione Euro ma non decide solamente lui sulle eventuali modifiche.

"Amico Mirko, gradirei che le richieste di valutazione vengano spostate in altra sezione, sempre se è possibile e ti aggrada"

Comunque allo stato attuale dato che lo Staff non credo sia d'accordo nell'aprire una nuova sezione euro per le valutazioni delle monete dobbiamo obbligatoriamente utlizzare la terza sottosezione.

Ho capito, va benissimo. Rimangano pure qui questi messaggi.

Il mio "Amico Mirko" era riferito semplicemente al fatto che ho con lui un rapporto più stretto rispetto ad altri, svolgendo la medesima professione, e non era mia intenzione nè interesse scavalcare qualcuno o far scavalcare qualcuno all'"amico Mirko".

Vincenzo.

Inviato

Come ti ha già detto Diabolik la terza sottosezione fu scelta assieme, a suo tempo, come Foro anche per le valutazioni. Io stesso chiedo ai nuovi utenti di postare qua le richieste di valutazioni prettamente "venali".

D'altronde non si possono postare dei 10 cent italiani nella sezione identificazioni, altrimenti impazziamo :D e poi, abbiamo una discussione pronta nel caso si dovessero presentare altre monete del genere... ;)

Infatti tempo fa avevo già parlato con Mirko di questo argomento e insieme avevamo ritenuto la terza sottosezione la più adatta.

Inviato (modificato)

Vincenzo.

Ok.

Modificato da Vincenzo

Inviato

Il mio "Amico Mirko" era riferito semplicemente al fatto che ho con lui un rapporto più stretto rispetto ad altri, svolgendo la medesima professione, e non era mia intenzione nè interesse scavalcare qualcuno o far scavalcare qualcuno all'"amico Mirko".

Vincenzo.

Nessun problema ci mancherebbe.

La formalità lasciamola ad altri ambiti, sul forum siamo tra amici che condividono la stessa passione ;)

• Mi piace 1

Inviato

Vincenzo.

Nessun problema ci mancherebbe.

La formalità lasciamola ad altri ambiti, sul forum siamo tra amici che condividono la stessa passione ;)

Pienamente d'accordo :)

Inviato

si ma ammesso anche che uno collezioni strani difetti di conio, non credo che sia disposto a comprare la tua moneta, perchè, seppur per lui il pezzo sarebbe interessante, non ha garanzia che la moneta sia uscita così dalla zecca (a parte la tua parola) e che invece non sei stato tu o qualcun altro a sabotarla. Per questo ritengo che la tua moneta sia invendibile

Sono pienamente d'accordo con la tua opinione,

se invece la moneta da 10 cent in questione fosse ancora confezionata all'interno dello starter kits probabilmente il discorso sarebbe diverso,

secondo me in questo caso tutto lo starter kits potrebbe valere tutti i 50 euro...

ciao maxxi :)

Inviato

si ma ammesso anche che uno collezioni strani difetti di conio, non credo che sia disposto a comprare la tua moneta, perchè, seppur per lui il pezzo sarebbe interessante, non ha garanzia che la moneta sia uscita così dalla zecca (a parte la tua parola) e che invece non sei stato tu o qualcun altro a sabotarla. Per questo ritengo che la tua moneta sia invendibile

se invece la moneta da 10 cent in questione fosse ancora confezionata all'interno dello starter kits probabilmente il discorso sarebbe diverso,

secondo me in questo caso tutto lo starter kits potrebbe valere tutti i 50 euro...

Già, estrarla dal suo "sigillo" in un certo senso è come toglierle l'autenticità! :P

Inviato

Ecco, questo è un discorso che comprenderei di più...per quanto non mi piacciano queste stranezze. Anzi, così sarebbe lecitissimo per un collezionista di errori acquistarla a prezzi più alti.

Awards

Inviato

Già, estrarla dal suo "sigillo" in un certo senso è come toglierle l'autenticità! :P

Ecco, questo è un discorso che comprenderei di più...per quanto non mi piacciano queste stranezze. Anzi, così sarebbe lecitissimo per un collezionista di errori acquistarla a prezzi più alti.

Esatto. Altrimenti è troppo facile fabbricarle.

Se per ognuno di queste stranezza ci fosse qualcuno disposto a ben pagarle, saremmo tutti facilmente ricchi.

Credo che un errore del genere sia facilmente riproducibile e a bassissimo costo.

Vincenzo.

Inviato

Tra l'altro la moneta sembra avere anche un altro difetto...

post-10854-0-28621300-1296776628_thumb.jpost-10854-0-68783200-1296776641_thumb.j

Inviato

Tra l'altro la moneta sembra avere anche un altro difetto...

Nel senso che mentre la fresavano gli è scappato il macchinario di mano e hanno inciso anche lo zero?? :D

Awards

Inviato (modificato)

Concordo, in questo modo si avrebbe la certezza che la moneta non è stata alterata successivamente alla coniazione.

Modificato da Diabolik73

Inviato (modificato)

Nel senso che mentre la fresavano gli è scappato il macchinario di mano e hanno inciso anche lo zero?? :D

Può darsi. :D Oppure mentre incidevano lo zero, è scappato il macchinario di mano e hanno "fresato" la moneta! :lol:

Modificato da sagida

Inviato

Una moneta del genere, e mi sembra proprio che doveva essere un 10 cent..., fu rinvenuta da un utente in una serie divisionale fdc... Non ricordo bene il nikname, nè la discussione... Farò una ricerca..., con la speranza di potervi aggiornare...

Inviato

E questo sarebbe definitivamente un pezzo da comprare per un collezionista...

Awards

Inviato

Una moneta del genere, e mi sembra proprio che doveva essere un 10 cent..., fu rinvenuta da un utente in una serie divisionale fdc... Non ricordo bene il nikname, nè la discussione... Farò una ricerca..., con la speranza di potervi aggiornare...

Certo che almeno nelle divisionali dovrebbero inserire delle monete in buono stato!

Inviato

E questo sarebbe definitivamente un pezzo da comprare per un collezionista...

Eh sì, purtroppo all'epoca dei fatti... non mi venne in mente di consigliare all'amico di tenersela..., preoccupandomi solo di dargli una mano nel chiederne la sostituzione, che, ricordo, andò a buon fine...

Inviato

Ricordo anch'io molto vagamente un fatto del genere... penso che sia successo all'incirca due anni fa.

Inviato

Certo, nell'estetica la moneta non è bella, ma sarebbe comunque un gran "colpo" un pezzo simile in Divisionale! :) Per chi colleziona errori e simili, garanzia assoluta di non artefatto! :)

Inviato

Certo, nell'estetica la moneta non è bella, ma sarebbe comunque un gran "colpo" un pezzo simile in Divisionale! :) Per chi colleziona errori e simili, garanzia assoluta di non artefatto! :)

Sono il primo a dare questa valutazione di sicurezza (Divisionale = ok), ma vorrei anche dire che non è propriamente così...ph34r.gifsad.gif

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.