Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,ho questa monetina del brabante,ma non conoscono il tipo sulla moneta,voi?che moneta è?

post-24019-0-17319800-1296587353_thumb.j

Inviato (modificato)

scusa ma lasci fuori la legenda ?

sei sicuro che sia brabante ? perche` non mi pare un sovrano spagnolo o austriaco , assomiglia un po a Filippo V ma non mi pare che ci siano monete di rame.

mi sembra quasi Rinaldo II d este per modena

o luigi XIV di francia

cosa c e` scritto ?

Modificato da rick2

Inviato

ciao Rick, leggo MAX__A nient'altro..l'ho dovuta stringere altrimenti niente upload...

Inviato

scusa ma lasci fuori la legenda ?

sei sicuro che sia brabante ? perche` non mi pare un sovrano spagnolo o austriaco , assomiglia un po a Filippo V ma non mi pare che ci siano monete di rame.

mi sembra quasi Rinaldo II d este per modena

o luigi XIV di francia

cosa c e` scritto ?

potrebbe essere carlo VI?

Inviato

mi sa che e` liegi pure lei

Maximilian henry di baviera 1650-1688

liard

MAXIM HEN DG ARC COL

se combacia e` lei

dovrebbe essere un liard

Inviato

mi sa che e` liegi pure lei

Maximilian henry di baviera 1650-1688

liard

MAXIM HEN DG ARC COL

se combacia e` lei

dovrebbe essere un liard

in versione cappellone?

la prima lettera in alto a dx è U/O...a seguire ci sono almeno 10 lettere che non capisco bene...

Inviato

fai un altra foto con la legenda

se no la vedo dura

Supporter
Inviato

non rieco a riconoserla, ma non penso che sia il mio campo, il periodo però lo inserirei nella prima metà del '700.... penso, la parrucca, e lo stile con il busto corazzato.... poi quel leoncino rampante sotto il busto....

ci vorrebbe una immagine della moneta (se moneta è e non medaglia) completa in cui le legende si vedano completamente....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.