Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

non riesco a capire la data di questa moneta ed il valore... nominale ed effettivo.... e poi, si tratta di kurush turchi giusto???

Aspetto vostre risposte... grazie tante

Sebba...

post-24026-0-18887600-1296564148_thumb.j

Inviato

serve il peso

comunque e` ottomana , si legge zuriba di qustantinya , emessa a costantinopoli

anno 1327 AH (1909)

e anno di regno 4 (sull altro lato) quindi 1913

e` un 5 o 10 piastre secondo me

i qirsh sono egiziani

ciao

Inviato

grandeeee rick.... grazzzisssimeeeeeeee

a presto x nuove foto con nuove monete nuovi dubbbi e pezzi sconosciuti!!!!!!!!!!!!ehehheheheh

tante grazie cmq

=)

Sebba

Inviato

Peso e diametro dovrebbero essere inseriti, ad ogni modo penso si tratti di un 5 kurush.

L'anno corrispondente gregoriano, semplificando, sarebbe il 1912.

Inviato

Io uso questa formuletta, anche se un po' approssimativa, per convertire le date

(anno arabo + anno di regno - 1 (il primo non si conta, in quanto è l'anno stesso) )* 0.97 + 322

(1327+4-1)* 0,97 + 322 = 1912

Inviato

Per favore, qual'è il 4 dell'anno di regno? Potreste evidenziarlo sull'immagine. lo chiedo perché ho una moneta simile con anno 1293 ma non trovo quello di regno per fare i conti.

Grazie.

Inviato

se vorrei vendere questa moneta... secondo voi... a quale cifra dovrebbe aggirarsi il suo valore???

ah dimenticavo che il suo diametro è di 24mm

aspetto vostre info

grazie a presto

Sebba

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.