Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2011

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

A dire il vero per un paio di giorni non ci sono riuscito nemmeno io, o meglio il link dell' e-shop mi reindirizzava sulla vendita della medaglia ufficiale inerente alla beatificazione di papa Giovanni Paolo II ...

Qualcuno l'ha presa?

io sono molto indeciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda?! ho inviato una richiesta tempo fa all' IPZS per essere loro cliente numismatico fornendogli i loro dati, dopo giorni mi mandarono una loro email dicendomi che per essere iscritti dovevo fornirgli il codice fiscale, quindi provvedo a dargli il codice fiscale sempre via email..... il problema è che non mi hanno più risposto. Secondo voi sono iscritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda?! ho inviato una richiesta tempo fa all' IPZS per essere loro cliente numismatico fornendogli i loro dati, dopo giorni mi mandarono una loro email dicendomi che per essere iscritti dovevo fornirgli il codice fiscale, quindi provvedo a dargli il codice fiscale sempre via email..... il problema è che non mi hanno più risposto. Secondo voi sono iscritto?

L'unico modo certo al 100 % per esere iscritti è acquistare qualcosa ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo questa urgenza di essere iscritti,appena è possibile comprare qualcosa del 2011 lo fai e sei un loro cliente in automatico.

è che con la scusa dei 150 anni della repubblica italiana ho il presentimento che i 2 euro in folder li venderanno più facilmente del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo questa urgenza di essere iscritti,appena è possibile comprare qualcosa del 2011 lo fai e sei un loro cliente in automatico.

è che con la scusa dei 150 anni della repubblica italiana ho il presentimento che i 2 euro in folder li venderanno più facilmente del solito

Credo che la tiratura sia sufficientemente assorbente, considerato che il 2 € è inserito anche nelle divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,15.000 copie rappresentano la richiesta dei collezionisti per questi folder. Dovevano emetterne 5/6.000 per avere preoccupazione. Senza contare che per la circolazione la tiratura non è bassa.

Di solito,dev'essere la quantità da circolazione ad essere bassa per influenzare prezzi dei folder BU o FS (a meno che la tiratura di questi ultimi sia veramente bassa,come la coincard FS di Frank Rozman).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,15.000 copie rappresentano la richiesta dei collezionisti per questi folder. Dovevano emetterne 5/6.000 per avere preoccupazione. Senza contare che per la circolazione la tiratura non è bassa.

Di solito,dev'essere la quantità da circolazione ad essere bassa per influenzare prezzi dei folder BU o FS (a meno che la tiratura di questi ultimi sia veramente bassa,come la coincard FS di Frank Rozman).

Esatto. Tanto più che se si parla di IPZS c'é il forte rischio che le monete per la circolazione siano di qualità migliore di quelle nei folder "Special Uncirculated"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo credo anch'io, proprio ieri sono passato dallo store a principe eugenio per sapere se avevano news sulle emissioni ed avevavno in bella vista il folder del 2 Euro Cavour, che gli è rimasto sul groppone, come si dice a Roma.

Mi ha detto il commesso che probabilmente la prima settimana di maggio verrà emesso qualcosa, anche se non sapeva bene cosa, gli hanno detto però di far spazio in magazzino. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Tanto più che se si parla di IPZS c'é il forte rischio che le monete per la circolazione siano di qualità migliore di quelle nei folder "Special Uncirculated"...

Sarà la volta buona per attestare se veramente hanno istituito il "controllo qualità" all'IPZS.

Per il resto,questa moneta sarà facile da reperire,non c'è da disperarsi. Anzi,credo che dovranno abbassare le tirature di 2/3.000 copie per i prossimi anni;gli rimangono sempre invenduti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la volta buona per attestare se veramente hanno istituito il "controllo qualità" all'IPZS.

Per il resto,questa moneta sarà facile da reperire,non c'è da disperarsi. Anzi,credo che dovranno abbassare le tirature di 2/3.000 copie per i prossimi anni;gli rimangono sempre invenduti.

Concordo, io ho deciso di non collezionarle più, non ha senso pagare 12 euro per una moneta di infima qualità, ho anche dato via le mie 2009 e 2010, certo ieri quando ho rivisto il Cavour nel folder la tentazione di riacquistarla c'è stata, ma resisterò. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche sulla baia si acquistano con un po di pazienza sui 10 €. Non vorrei invece che il grosso exploit della divisionale dello scorso anno spinga i prezzi anche di quella di quest'anno

Concordo, io ho deciso di non collezionarle più, non ha senso pagare 12 euro per una moneta di infima qualità, ho anche dato via le mie 2009 e 2010, certo ieri quando ho rivisto il Cavour nel folder la tentazione di riacquistarla c'è stata, ma resisterò. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà, forse quest'anno lo prenderò ma solo per il valore simbolico.

Certo è che l'evento aiuterà a vendere, per esempio sto avendo già difficoltà a trovare il francobollo/foglietto da 1,50 dell'unità d'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Certo è che l'evento aiuterà a vendere, per esempio sto avendo già difficoltà a trovare il francobollo/foglietto da 1,50 dell'unità d'italia.

Ah sì :huh:

Sul sito delle Poste è ancora disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

si lo so, ma io le volevo prendere all'ufficio postale sotto casa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è possibile che un venditore di ebay ha già i due euro Dell unità d italia? Nn è in prevendita ha la foto della moneta dal vivo !

Il 2 euro comm italiano è disponibile da oggi presso le Filiali della Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è possibile che un venditore di ebay ha già i due euro Dell unità d italia? Nn è in prevendita ha la foto della moneta dal vivo !

Il 2 euro comm italiano è disponibile da oggi presso le Filiali della Banca d'Italia.

Caspita che sorpresa, bel ragalo di Pasqua....

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai alla banca d'Italia te lo danno di sicuro se li hanno

in un'altra banca invece dipende se li hanno a disposizione

ti consiglio, prima di andare , di dare un colpo di telefono e chiedere se li hanno a disposizione

Significa che se vado alla banca e chiedo un rotolino ne lo danno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

si lo so, ma io le volevo prendere all'ufficio postale sotto casa. :D

Recati presso un ufficio postale che ha lo sportello filatelico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.