Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2011

Risposte migliori

quali saranno i prezzi di immissione delle divisionali FDC e PROOF?

Grossomodo simili a quelli dello scorso anno, ma non escluderei qualche ritocchino..:

_FDC 9 val € 25

_FDC 10 val € 45

_Proof € 95

Attendiamo notizie ufficiali...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

ho telefonato alla zecca mi hanno risposto che al momento mancano ancora i decreti legge per poter vendere le monete :( ... mi hanno anche detto che la prima moneta ad essere emessa sarà un 5€ argento sull'unità d'italia e da quello che mi ha detto non sarà nella divisionale :ph34r:...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho telefonato alla zecca mi hanno risposto che al momento mancano ancora i decreti legge per poter vendere le monete :( ... mi hanno anche detto che la prima moneta ad essere emessa sarà un 5€ argento sull'unità d'italia e da quello che mi ha detto non sarà nella divisionale :ph34r:...

Mah, molto strano... Allora ci sarà stata una modifica del programma che conosciamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non hai mai ordinato nulla alla Zecca Italiana puoi comprare. Appena escono i moduli sul sito per ordinare le emissioni puoi chiedere quello che vuoi,anche in più copie.

E' totalmente diverso dai mini-stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, molto strano... Allora ci sarà stata una modifica del programma che conosciamo...

Un altro cambio in corsa? Le foto che abbiamo anche in prima pagina parlano chiaro...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro cambio in corsa? Le foto che abbiamo anche in prima pagina parlano chiaro...

E parla chiaro anche l'articolo 1 del Decreto 2 marzo 2011 pubblicato nella GU 62 del 16 marzo 2011

Art. 1

È autorizzata l'emissione delle monete d'argento da € 5 dedicate

al «150° Anniversario dell'Unità d'Italia», in versione fior di

conio e proof, da aggiungere alle serie divisionali millesimo 2011,

da cedere, in appositi contenitori, ad enti, associazioni e privati

italiani o stranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha sbagliato quell'operatore. Si parla da tempo di questo argento nelle divisionali ed è uscito sulla GU,non capisco (sempre se sarà così) il cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ha sbagliato quell'operatore. Si parla da tempo di questo argento nelle divisionali ed è uscito sulla GU,non capisco (sempre se sarà così) il cambiamento.

Nessun cambiamento, ci sarà stato un equivoco... Può capitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

avranno trovato un buon modo per evitare di vendere tutte le divisionali ( se l' Ag sarà anche sfuso non so chi le comprerà )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me si è trattato di un'errore dell'operatore, il decreto citato da GiuseppeG parla chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

avranno trovato un buon modo per evitare di vendere tutte le divisionali ( se l' Ag sarà anche sfuso non so chi le comprerà )

Non avrebbe senso una produzione parallela..., e ritengo improbabile che l'IPZS possa farla..., sarebbe un suicidio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più affidabile? Con che criterio dici che è il migliore? La mia è una domanda,dato che i suoi prezzi non mi sembrano sempre onesti...

Comunque non lo vende solo lui,altri hanno messo in vendita il commemorativo.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Il più affidabile? Con che criterio dici che è il migliore? La mia è una domanda,dato che i suoi prezzi non mi sembrano sempre onesti...

Comunque non lo vende solo lui,altri hanno messo in vendita il commemorativo.

mi sono spiegato male, il piu affidabile nel senso della baia italiana, visto che come feedback è quello che ne ha di più; io ho comprato spesso da lui e al momento su 10 volte che ho comprato li mi è sempre arrivato tutto... si è vero i suoi prezzi non sono sempre onesti ma secondo me questo succede perchè i venditori proffessionali della baia pagano anche fin troppo; quasi il 10% del valore venduto se lo tiene ebay, più il 3% e spiccioli a paypal; e senza pensare che se si dovesse scontrinare un 2 euro ad un prezzo facciale ci si perderebbe 40 centesimi visto che le monete destinate alla circolazione non possono scaricare l' iva.....

mi riccorreggo è uno dei venditori più affidabili

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che hanno fatto un restyling del sito della Zecca (IPZS)

Devo dire che un miglioramento ce' a mio avviso .-)

Non ce' ancora traccia pero' della programmazione 2011 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hanno migliorato solo la home page e non il negozio,che rimane di basso livello. Dovrebbero impegnarsi su quello,farlo diventare come INCM,MDP,Minkovna Kremnica e altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hanno migliorato solo la home page e non il negozio,che rimane di basso livello. Dovrebbero impegnarsi su quello,farlo diventare come INCM,MDP,Minkovna Kremnica e altri.

no no, e' aggiornato anche il negozio

Concordo con te nel dire che rimane comunque di basso livello ( pero' di un livello superiore al precedente)

Le altre zecche (da te citate ad esempio) con negozio online non sono neanche paragonabili, ovviamente

Apprezziamo almeno lo sforzo, no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,una sistemata l'hanno data. Il negozio graficamente è stato svecchiato,anche se è come prima. Secondo me non è ancora il massimo.

Dei passi importanti da fare secondo me sono quello di aprire ai pagamenti con carta di credito e di vendere rotolini/sfuse di 2 euro commemorativi. Ma forse non succederà mai.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Il negozio è quello di prima, non è cambiato niente se non la grafica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio è quello di prima, non è cambiato niente se non la grafica.

Concordo hanno rifatto la tappezzeria ma la struttura è quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo,una sistemata l'hanno data. Il negozio graficamente è stato svecchiato,anche se è come prima. Secondo me non è ancora il massimo.

Dei passi importanti da fare secondo me sono quello di aprire ai pagamenti con carta di credito e di vendere rotolini/sfuse di 2 euro commemorativi. Ma forse non succederà mai.

Credo anch'io che non succederà mai, l'IPZS a mia memoria non ha mai venduto una sola moneta al facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito dll' IPZS

hanno cambiato sito e io non riesco piu a vedere la pagina di prima dove vi erano in vendita le divisionali

e altro,sapete qualcosa ? come entro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.