Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco, lo sapevo..... Dovrò attendere pure io per la mia monetina che ho appena ordinato....... :lazy: Ma dite che per una moneta di 3 anni fa ci saranno gli stessi vostri problemi?

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

Inviato

Ecco, lo sapevo..... Dovrò attendere pure io per la mia monetina che ho appena ordinato....... :lazy: Ma dite che per una moneta di 3 anni fa ci saranno gli stessi vostri problemi?

dipende da quali sono i veri problemi alla zecca...

se manca realmente un documento (esempio per la vendita a privati, o cavolate simili) non dovresti avere problemi, dato che le monete vecchie sono già arrivate :D

se hanno dei problemi di magazzino o di spedizione veri e propri probabilmente ti toccherà aspettare...

Inviato

Domani o dopodomani, vedrò di fare una telefonata a Roma per avere notizie più attendibili!

Poi farò sapere le risposte.

Inviato

Domani o dopodomani, vedrò di fare una telefonata a Roma per avere notizie più attendibili!

Bravo! Vai e punisci!!! :blum:

Inviato

Bravo! Vai e punisci!!! :blum:

Grazie per la fiducia, ma io conto come un "piffero"! :whome:

Inviato

Ho appena parlato con l'IPZS.

Sono in grosso ritardo, avendo ricevuto alcune monete solo la scorsa settimana.

Hanno appena iniziato la predisposizione degli invii. Mi risulta poi che loro abbiano una lunga trafila per le spedizioni.

Sta di fatto che nel mio caso, in cui l'ordine risulta tutto in regola, l'arrivo è previsto indicativamente tra 25-30 giorni.

Inviato

e io che avevo paura che se la prendessero comoda...

Inviato

Sta di fatto che nel mio caso, in cui l'ordine risulta tutto in regola, l'arrivo è previsto indicativamente tra 25-30 giorni.

Questi sono i normali tempi d'attesa o è solo un periodo previsto per via di questo disagio?

Detto in parole povere: devo aspettare anche io un mese oppure no? :blum:

Inviato

Il tuo è un caso particolare, ma per mia esperienza ricordo che i tempi di attesa per la ricezione delle monete dall'IPZS sono sempre stati molto lunghi, proprio perché come dicevo sopra hanno una lunga trafila di controlli a livello spedizioni, che avvengono solitamente con furgoni blindati e guardie giurate.

Inviato

Il tuo è un caso particolare, ma per mia esperienza ricordo che i tempi di attesa per la ricezione delle monete dall'IPZS sono sempre stati molto lunghi, proprio perché come dicevo sopra hanno una lunga trafila di controlli a livello spedizioni, che avvengono solitamente con furgoni blindati e guardie giurate.

peccato che i controlli siano limitati alle spedizioni, un controllo di qualità efficiente sulle monete non guasterebbe.

Inviato

peccato che i controlli siano limitati alle spedizioni, un controllo di qualità efficiente sulle monete non guasterebbe.

SI!

Ma poi io le monete quando le ricevo???????????

Inviato

Per cui diciamo un mesetto, circa!

Grazie!

Inviato

Grazie!

si, i loro tempi di spedizione sono quelli...

ovviamente se è tutto in regola, nel caso non fosse così, devi armarti di pazienza e telefonare al numero verde, cosa che se hai appena fatto un ordine ti consiglio di fare in modo da sapere con certezza che sia tutto in regola.

Inviato

Grazie!

si, i loro tempi di spedizione sono quelli...

ovviamente se è tutto in regola, nel caso non fosse così, devi armarti di pazienza e telefonare al numero verde, cosa che se hai appena fatto un ordine ti consiglio di fare in modo da sapere con certezza che sia tutto in regola.

Beh, ho seguito alla lettera le loro istruzioni....

Comunque sia potresti gentilmente passarmi il numero verde? :sorry: Grazie!

Inviato

nessun problema 800864035

dopo non ti resta che seguire le indicazione della voce registrata fino ad arrivare ad un addetto.

Inviato

dopo non ti resta che seguire le indicazione della voce registrata fino ad arrivare ad un addetto.

Non so se gli telefonerò subito. Dopotutto ho appena fatto l'ordine, non ho nulla di cui preoccuparmi al momento.

Tu dici di telefonare comunque?

Inviato

da circa quattro anni un mio amico carabiniere, mi fa la cortesia di prendere direttamente al Punto vendita di Via Principe Umberto quello che mi occorre, e risparmio i 10€ di spedizione

ma quando facevo l'ordine anche telefonico le divisionali etc arrivavano circa dopo un mese,

ora saranno veramente intasati

Inviato

Non so se gli telefonerò subito. Dopotutto ho appena fatto l'ordine, non ho nulla di cui preoccuparmi al momento.

Tu dici di telefonare comunque?

se hai ordinato 1/2 monete non dovresti avere problemi, ma una telefonata 10/15 giorni dopo aver fatto l'ordine ti conviene farla.

se ci sono dei problemi (ad esempio l'importo sbagliato) loro non ti chiamano e i problemi non li risolvono.

Inviato (modificato)

dopo qualcosa come 7 mesi ho ricevuto proprio in questo momento quello che avevo ordinato, proof 2012, 2 euro 2012, 5 euro anagni e 10 euro vespucci

Modificato da trane617

Inviato

proof 2012?? ma non escono a fine anno?... a novembre 2012? scusate se ho frainteso....

Inviato

ho sbagliato anno :blush: volevo dire 2011

Inviato

Io invece non ho ancora telefonato, ma spero che arrivi alla svelta la mia monetina!!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

A qualcuno sta arrivando qualcosa?

Io sto sempre aspettando parecchie monete del 2011.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.