Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2011

Risposte migliori

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

ohmy.gif Similoro......Pazzesco!! blink.gif 15 euro è un Furto!!ph34r.gif

unita all'argento a 80€ è una rapina vera e propria :angry:

tralasciando il materiale e parlando solo della medaglia, come disegno non mi dispiace...

devo dire che la trovo gradevole e per una medaglia ufficiale con una simile ricorrenza 10/20€ li avrei spesi più che volentieri, ma certamente non per del similoro :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

si be 80 per 22 grammi di argento sono proprio una rapina :angry:

avranno pesato anche il cofanetto quando hanno fatto i conti

P.S.

sapete quando esce la divisionale proof italiana??

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti

avranno pesato anche il cofanetto quando hanno fatto i conti

P.S.

sapete quando esce la divisionale proof italiana??

15 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia..... assurdo vedere cose del genere! ......

Devo dire che hanno avuto il coraggio di non inserire la tiratura di questa medaglia ....

mi chiedo :

Ma chi ha il coraggio di buttare via 80,00 Euro per

una patacca del genere che di valore di metallo arriva a stento a 15 / 16 euro ???

robe da matti ....................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Intanto non perdetevi la divisionale Proof, andrà via in pochissimi giorni...

http://www.zecca.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/zecca.mac/vis_artic?cod_tipol=1&cod_colle=000&cod_artic=262

Ho notato anchio che è comparsa sul e-shop dell' IPZS ma con quel prezzo credo che resterà disponibile per un po' la tiratura è stata aumentata di 500 pezzi rispetto lo scorso anno.

Comunque appena arriva a milano non me la farò mancare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antares

fammi sapere a che prezzo la trovi dai commercianti,

se la rintracci ad un prezzo decente ci faccio anche io un pensierino ...

per me 116+10 di spedizione non li vale di certo..! quindi non la prendero' dal sito

sono abbastanza convinto che non andrà a ruba dall'IPZS, pertanto dai commercianti magari la si troverà a 100

(cifra secondo me accettabile)

Questa divisionale a differenza della divisionale Alfa romeo 2010 di cui hanno fatto man bassa alcuni commercianti come ben sappiamo,

non ha destato lo stesso interesse da parte dei commercianti, di conseguenza non subirà probabilmente speculazione

Intanto non perdetevi la divisionale Proof, andrà via in pochissimi giorni...

http://www.zecca.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/zecca.mac/vis_artic?cod_tipol=1&cod_colle=000&cod_artic=262

Ho notato anchio che è comparsa sul e-shop dell' IPZS ma con quel prezzo credo che resterà disponibile per un po' la tiratura è stata aumentata di 500 pezzi rispetto lo scorso anno.

Comunque appena arriva a milano non me la farò mancare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, per ragioni di finanza creativa :rolleyes: , mi sa che la prenderò tra qualche mese se il prezzo dovese rimanere sui 100/110 €. Le mie attuali priorità sono altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antares

per me 116+10 di spedizione non li vale di certo..! quindi non la prendero' dal sito

sono abbastanza convinto che non andrà a ruba dall'IPZS, pertanto dai commercianti magari la si troverà a 100

Questa divisionale a differenza della divisionale Alfa romeo 2010 di cui hanno fatto man bassa alcuni commercianti come ben sappiamo,

non ha destato lo stesso interesse da parte dei commercianti, di conseguenza non subirà probabilmente speculazione

Difiicilmente si riuscirà ad avere ad un prezzo inferiore a quello di emissione ( al quale spero di trovarla) almeno nel primo periodo.

Poi in seguito a seconda delle vendite puo darsi.

Comunque domenica 27 a cordusio potremmo avere delle informazioni più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antares

Guarda, ho visto i prezzi per la proof dell'Alfa. Sono calati tantissimo.

Ora dalle medie fatte risultano 100 euro.

Quindi se tutto va come al solito, quella di quest'anno sarà come per gli altri anni, un calo dei prezzi notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quella speculata è stata principalmente la divisionale fior di conio ...

per i motivi noti ...

le proof italiane non hanno mai subito speculazione da parte dei commercianti ,

l'interesse per le divisionali proof c'è ma le tirature

non sono cosi' basse per destare attenzione da parte dei commercianti, oltre al fatto

che venendo fuori già con un prezzo di emissione alto,

il commerciante di conseguenza ne compra poche e le riesce a rivendere guadagnandoci ben poco.

Io aspetto al varco la divisionale 2011, ed a 100 euro al prossimo Veronafil sono abbastanza convinto di poterla trovare ...

ciao antares

Guarda, ho visto i prezzi per la proof dell'Alfa. Sono calati tantissimo.

Ora dalle medie fatte risultano 100 euro.

Quindi se tutto va come al solito, quella di quest'anno sarà come per gli altri anni, un calo dei prezzi notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Avete visto cosa conierà la nostra zecca?huh.gif

10 EURO ARGENTO ( PROOF) 2011 - 500° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI GIORGIO VASARI .

E' "a dir poco" S T U P E N D A !!!!!ohmy.gif

ieri ad un convegno di numismatica del mio paese un commerciante la vendeva a 64 (prezzo emissione 64,95), non è un po strana come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto cosa conierà la nostra zecca?huh.gif

10 EURO ARGENTO ( PROOF) 2011 - 500° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI GIORGIO VASARI .

E' "a dir poco" S T U P E N D A !!!!!ohmy.gif

ieri ad un convegno di numismatica del mio paese un commerciante la vendeva a 64 (prezzo emissione 64,95), non è un po strana come cosa?

No, succede di trovare emissioni vendute al di sotto del prezzo zecca. Qui poi si tratta di differenza irrisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Il commerciante ne avrà prese almeno 500 o amcor di più, ottenendo dalla zecca un piccolo sconto...

In ogni caso è davvero deprimente apprendere che una monetà così venga proposta sottocosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commerciante ne avrà prese almeno 500 o amcor di più, ottenendo dalla zecca un piccolo sconto...

In ogni caso è davvero deprimente apprendere che una monetà così venga proposta sottocosto...

concordo in pieno :(

secondo me il problema principale della "non quotazione" delle commemorative italiane è il fatto che sono tutte uguali,

molte monete stupende, ma sono sempre argenti FdC o FS, mentre altre nazioni fanno monete bimetalliche, colorate oppure serie di monete sullo stesso argomento (le regioni francesi o le province spagnole ad esmpio)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno :(

secondo me il problema principale della "non quotazione" delle commemorative italiane è il fatto che sono tutte uguali,

molte monete stupende, ma sono sempre argenti FdC o FS, mentre altre nazioni fanno monete bimetalliche, colorate oppure serie di monete sullo stesso argomento (le regioni francesi o le province spagnole ad esmpio)

Le bimetalliche le emettono solo Lussemburgo (Ag/CuNI e Ag/Nb) e Austria (Ag/Nb). Il Lussemburgo ha anche prodotto monete con Titanio.

Il fatto è che la tiratura non giustifica il reale interesse per la moneta, dovrebbero abbassare almeno a 5.000 .

Per quanto riguarda la quotazione va detto che di argenti valutati ce ne sono una manciata (tolti i lussemburghesi che si rivalutano tutti per via della tiratura limitata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bimetalliche le emettono solo Lussemburgo (Ag/CuNI e Ag/Nb) e Austria (Ag/Nb). Il Lussemburgo ha anche prodotto monete con Titanio.

Il fatto è che la tiratura non giustifica il reale interesse per la moneta, dovrebbero abbassare almeno a 5.000 .

Per quanto riguarda la quotazione va detto che di argenti valutati ce ne sono una manciata (tolti i lussemburghesi che si rivalutano tutti per via della tiratura limitata).

mi sono spiegato male... ho scritto bimetalliche ma non intendevo solo quelle in argento.

la finlandia ad esmpio emette dei 5€ senza metalli preziosi, la stessa cosa la farà l'austria, il portogallo ha i 2.5€, la germania ha fatto circolare 10€ in argento, queste sono tutte cose che potrebbero aumentare l'interesse anche per le monete "da collezionisti" poi sul fatto che le tirature siano esagerate e le emissioni troppe non ci sono dubbi.

commemorative per i 130 anni hanno poco senso, così come quella per i 100 anni del palazzo della zecca...

io è tanto che lo sostengo ma quest'anno con i 150 anni era l'occasione giusta per fare qualcosa di nuovo (e in tema di crisi economica fare monete interessanti che vanno a "ruba" non fa altro che aumentare i soldi incassati dallo stato, per la serie "tutto fa brodo")

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono spiegato male... ho scritto bimetalliche ma non intendevo solo quelle in argento.

la finlandia ad esmpio emette dei 5€ senza metalli preziosi, la stessa cosa la farà l'austria, il portogallo ha i 2.5€, la germania ha fatto circolare 10€ in argento, queste sono tutte cose che potrebbero aumentare l'interesse anche per le monete "da collezionisti" poi sul fatto che le tirature siano esagerate e le emissioni troppe non ci sono dubbi.

commemorative per i 130 anni hanno poco senso, così come quella per i 100 anni del palazzo della zecca...

io è tanto che lo sostengo ma quest'anno con i 150 anni era l'occasione giusta per fare qualcosa di nuovo (e in tema di crisi economica fare monete interessanti che vanno a "ruba" non fa altro che aumentare i soldi incassati dallo stato, per la serie "tutto fa brodo")

Dimenticatevelo!

La nostra zecca per tradizione non ha mai fatto monete bimetalliche, e secondo me non le conierà nemmeno in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.