Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2011

Risposte migliori

Sulla GU 154 del 5 Luglio 2011 sono stati pubblicati i decreti, tutti datati 24 Giugno 2011, Emissioni, Caratteristiche Tecniche e Caratteristiche Artistiche delle seguenti monete:

10 Euro Proof "Italia delle Arti - Torino"

50 Euro Proof "Fauna nell'Arte"

5 Euro Proof "180° Anniversario del Consiglio di Stato"

5 Euro FdC "100° Anniversario del Palazzo della Zecca"

5 Euro Proof "Italia delle Arti - Anagni"

Decreti.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

HO UNA DOMANDA:

avendo il modulo d' ordine 2011 arrivato da poco volevo fare un' ordine sulla divisionale proof, secondo voi sono andate tutte assegnate? ho contattato la zecca via email e mi ha risposto che sono disponibili... il mio dubbio è che poi non vorrei che non me l' ha inviassero e i miei soldi restano in conto deposito da loro...

Volevo sapere dagli utenti del forum che hanno comprato dall' IPSZ se sono corretti sulle informazioni a livello gestionale degli ordini

Se ti hanno risposto che sono ancora disponibili non vedo nessun motivo per cui non ti possa fidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppe.

Che belle monete,bellissime! L'oro sembra buono,vedremo l'ormai ultima moneta da presentare,il 20 euro.

Ho comunque notato che dall'anno scorso la nostra Zecca ha preso un certo stile per gli argenti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte monete bellissime, ma il problema è sempre quello, costano troppo. Domenica al mercatino di Cordusio ho visto quello sulla cultura russa, moneta stupenda, che fosse costata 50 € come in passato costavano i 10 € FS avrei preso senza indugio; a 64 € è rimasta sul banco del rivenditore.

Ho visto anche il 5 € FdC Unità d'Italia: secondo me uno schifo, la moneta in sé non è male, ma i rilievi sono così sottili che quasi non si vedono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comunque notato che dall'anno scorso la nostra Zecca ha preso un certo stile per gli argenti ...

Vero, peccato che il nuovo stile te lo facciano pagare; non mi piace essere ripetitivo, ma quella dei prezzi è una cosa che proprio non mando giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quest'anno, per ovvi motivi, oo) proseguirò solo la serie "Italia delle Arti" con le monete di Torino e Anagni.

Comunque tutte molto belle , almeno sulla carta, ma credo che non deluderanno neanche dal vivo, perlomeno le Proof.

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica al mercatino di Cordusio ho visto quello sulla cultura russa, moneta stupenda, che fosse costata 50 € come in passato costavano i 10 € FS avrei preso senza indugio; a 64 € è rimasta sul banco del rivenditore.

Hai fatto bene: chissà se ad un aumento dei prezzi corrisponderà anche una diminuzione delle richieste... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sulla GU 163 del 15 Luglio 2011 è stato pubblicato il decreto 8 Luglio 2011: Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione del 50 Euro Proof "Fauna nell'Arte".

Corso Legale: 18 Luglio 2011

Contingente: 1.000 proof

Prezzo: € 680,00

Decreti.doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla GU 169 del 22 Luglio 2011 è stato pubblicato il Decreto 8 Luglio 2011: Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione del 10 Euro Proof "Italia delle Arti - Torino"

Corso Legale: 25 Luglio 2011

Contingente: 7.000 Proof

Prezzo: € 64,00

Saluti GiuseppeG

Decreti.doc

Modificato da GiuseppeG
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne il 10€ "Vasari", volevo chiedere se è stato pubblicato un altro decreto oltre quello presente sulla GU n. 150 del 30-6-2011.

Chiedo ciò perchè nelle premesse di suddetto decreto leggo:

Visto il decreto del Direttore Generale del Tesoro n. 50032 del 10 giugno 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 131 dell'8 giugno

2011, con il quale si autorizza l'emissione delle monete d'argento da euro 10 celebrative del "500° Anniversario della nascita di G.

Vasari", millesimo 2011, nella versione proof;

Invece Gazzetta Ufficiale n. 131 dell'8 giugno 2011 si parla del 10€ lingua russa ...

C'è un errore, oppure sono io che non interpreto bene...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne il 10€ "Vasari", volevo chiedere se è stato pubblicato un altro decreto oltre quello presente sulla GU n. 150 del 30-6-2011.

Visto il decreto del Direttore Generale del Tesoro n. 50032 del 10 giugno 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 131 dell'8 giugno

2011, con il quale si autorizza l'emissione delle monete d'argento da euro 10 celebrative del "500° Anniversario della nascita di G.

Invece Gazzetta Ufficiale n. 131 dell'8 giugno 2011 si parla del 10€ lingua russa ...

Ottima osservazione Papillon :)

Ho controllato sulla GU versione cartacea e si tratta proprio di un errore. La corretta Gazzetta di pubblicazione è la n. 139 del 17 giugno 2011.

Se si tratta di un errore di stampa, la redazioni della GU dovrebbe provvedere pubblicando una errata-corrige; se si tratta di un errore del decreto, allora il Dipartimento del Tesoro dovrebbe provvedere con un decreto di rettifica.

Ma, secondo me, sia nell'uno che nell'altro caso lasceranno le cose come stanno come dimostrano altre inesattezze pubblicate in altri provvedimenti passati.

Saluti GiuseppeG

Modificato da GiuseppeG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato sulla GU versione cartacea e si tratta proprio di un errore. La corretta Gazzetta di pubblicazione è la n. 139 del 17 giugno 2011.

Se si tratta di un errore di stampa, la redazioni della GU dovrebbe provvedere pubblicando una errata-corrige; se si tratta di un errore del decreto, allora il Dipartimento del Tesoro dovrebbe provvedere con un decreto di rettifica.

Ma, secondo me, sia nell'uno che nell'altro caso lasceranno le cose come stanno come dimostrano altre inesattezze pubblicate in altri provvedimenti passati.

Saluti GiuseppeG

Ciao Giuseppe,

ero convintissimo che m i avresti risposto... ;)

Quindi confermi che l'unico dereto è quello pubblicato sulla G.U. n. 150 del 30-6-2011 ... !?

Grazie per l'intervento!

A presto

Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti GiuseppeG

Ciao Giuseppe,

ero convintissimo che m i avresti risposto... ;)

Quindi confermi che l'unico dereto è quello pubblicato sulla G.U. n. 150 del 30-6-2011 ... !?

Grazie per l'intervento!

A presto

Papillon

I Decreti che riguardano il 10 Euro Vasari sono:

Decreto 10 Giugno 2011 n°50032 - GU 139 17 Giugno 2011 (Emissione - Caratteristiche Tecniche - Caratteristiche Artistiche)

Decreto 24 Giugno 2011 - GU 150 30 Giugno 2011 (Corso Legale - Contingente - Modalità di Cessione)

Saluti GiuseppeG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio GiuseppeG per le preziose informazioni.

Ho provveduto ad aggiornare i primi post con le nuove emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.