Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si prospetta un'altra moneta bellissima. oo)

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

Inviato

Finalmente una moneta degna, questa si che merita.wink.gif

Awards

Inviato (modificato)

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: questa moneta sembrerebbe essere davvero bella. Bisogna sperare in un buon conio e in una buona realizzazione dell'immagine sullo stesso.

Modificato da sagida

Inviato

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto: questa moneta sembrerebbe essere davvero bella. Bisogna sperare in un buon conio e in una buona realizzazione dell'immagine sullo stesso.

Le speranze sul prezzo ormai sono inutili ...

Inviato

Sul conio non ci saranno problemi,dato che sarà in versione FS e in questo la nostra zecca eccelle. I problemi riscontreranno quasi certamente nella moneta FDC.

Inviato (modificato)

Scusate in anticipo se la domanda potrà essere leggermente O.T.

Un noto (stellare :D ) venditore tedesco ha messo in vendita due buste filatelico numismatiche italiene dedicate al 150° dell' Unità d' Italia.

Una contiene la moneta da 2€ commemorativa del 2010 "Cavour" + francobollo l'altra la moneta da 2€ comm. del 2011 + francobollo.

E' un'emissione ufficiale?

Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie, :)

Modificato da antares68

Inviato (modificato)

Il venitore "stella" ha messo in vendita queste due buste Fil-Num due giorni fa,buste che aveva anche da più tempo un negozio monegasco. Mi sono sempre chiesto anch'io se siano emissioni ufficiali o meno,dato che l'Italia non ne ha mai emesse prima.

Modificato da BlackEuros

Inviato

secondo me non sono emissioni ufficiali, propio oggi mi è arrivato il modulo d' ordine 2011 dall' IPSZ

Inviato

Non mi risulta che esistano emissioni ufficiali di tal fatta, tantomeno con la moneta del 2010.

Inviato

Non mi risulta che esistano emissioni ufficiali di tal fatta, tantomeno con la moneta del 2010.

Quoto, neanche a me risultano.huh.gif

Awards

Inviato

Scusate in anticipo se la domanda potrà essere leggermente O.T.

Un noto (stellare :D ) venditore tedesco ha messo in vendita due buste filatelico numismatiche italiene dedicate al 150° dell' Unità d' Italia.

Una contiene la moneta da 2€ commemorativa del 2010 "Cavour" + francobollo l'altra la moneta da 2€ comm. del 2011 + francobollo.

E' un'emissione ufficiale?

Qualcuno ne sà qualcosa?

Grazie, :)

Non è previsto dai decreti quindi non sono emissioni ufficiali.

Inviato

Sulla GU 142 del 21 Giugno 2011 è stato pubblicato il Decreto 16 Giugno 2011 Contingente e Modalità di Cessione del 10 Euro Proof Anno della Cultura e Ligua Russa in Italia.

Corso Legale: 22 Giugno 2011 (Decreto 1° Giugno 2011)

Contingente: 7.000 Proof

Prezzo: € 64,00

Inviato

Non è previsto dai decreti quindi non sono emissioni ufficiali.

Concordo con la tua valutazione

Inviato

Siamo arrivati all'assurdo, ora si vendono anche i moduli per effettuare l'ordine 2001 (vedere qui ); monitorizzo l'asta per vedere se qualcuno spende 5 euro per una cosa che tra un pò sarà possibile avere gratis.

Inviato

Siamo arrivati all'assurdo, ora si vendono anche i moduli per effettuare l'ordine 2001 (vedere qui ); monitorizzo l'asta per vedere se qualcuno spende 5 euro per una cosa che tra un pò sarà possibile avere gratis.

Davvero ridicolo...

Inviato

E' in vendita su sito IPZS il 10 euro della Cultura russa in Italia . Mi sembra ben realizzata.

Inviato

mi sa che sul sito ci resterà un bel po '....

Inviato

Come tutte le altre,ma che problema c'è?

Inviato

Immagine.

Saluti GiuseppeG :)

Non colleziono argenti, ma è davvero una bella moneta! :)

Inviato

Nessun problema , ma a mio modesto avviso in questi ultimi anni la politica dell IPZS è a dir poco suicida , ( ed il gran numero di prodotti invenduti penso dovrebbe farli riflettere ) .

In un periodo di crisi diffusa continuare ostinatamente a puntare su un numero esorbitante di emissioni , con tirature modeste e di conseguenza prezzi esorbitanti , penso sia una mossa assurda .

Al contrario se si effettuassero meno emissioni a prezzi più contenuti ( realizzabile grazie all' elevato numero di pezzi ) , si potrebbe puntare ad un pubblico ben più alto .

Un pubblico che , almeno per quanto mi riguarda , ha cessato o non comincia a collezzionare argenti proprio a causa dei costi e del numero spropositato di emissioni annuali .

Inviato

Nessun problema , ma a mio modesto avviso in questi ultimi anni la politica dell IPZS è a dir poco suicida , ( ed il gran numero di prodotti invenduti penso dovrebbe farli riflettere ) .

In un periodo di crisi diffusa continuare ostinatamente a puntare su un numero esorbitante di emissioni , con tirature modeste e di conseguenza prezzi esorbitanti , penso sia una mossa assurda .

Al contrario se si effettuassero meno emissioni a prezzi più contenuti ( realizzabile grazie all' elevato numero di pezzi ) , si potrebbe puntare ad un pubblico ben più alto .

Un pubblico che , almeno per quanto mi riguarda , ha cessato o non comincia a collezzionare argenti proprio a causa dei costi e del numero spropositato di emissioni annuali .

Quello della quantità di emissioni è un problema annoso in casa IPZS...., e i prezzi sono assurdi...

Comunque, non penso che a loro convenga aumentare le tirature per ridurre il prezzo... Non accadrà mai... Anzi sono del parere che se anche quest'anno andrà maluccio..., prima o poi faranno un ulteriore ritocco a calare delle tirature..., mentre i prezzi saliranno ancora...

Inviato

Non credo sia facile fare diversamente, arrivati a questo punto.

Ragioniamo: se raddoppiassero le tirature dimezzando i prezzi, saremmo tutti propensi a pensare che monete tanto comuni non valgono neppure quella metà di prezzo e neppure un pezzo si esaurirebbe.

Se invece tirano a diminuire la tiratura modicamente (ad es. un 10% ogni anno) aumentando giocoforza un po' il prezzo, prima o poi qualcosa esauriscono, come in effetti ogni tanto accade: e questo è un buon obiettivo per una zecca (ed anche per molti collezionisti).

La cosa che non mi fa tanto piacere è comunque che le monete coniate siano di tanti tipi, ne preferirei meno.

Inviato

La cosa che non mi fa tanto piacere è comunque che le monete coniate siano di tanti tipi, ne preferirei meno.

Pienamente daccordo: un paio di argento e un marengo sarebbero più che sufficienti!

Inviato

Sulla GU 150 del 30 Giugno 2011 è stato pubblicato il Decreto 24 Giugno 2011: Corso Legale, Contingente e Modalità di Cessione del 10 Euro Proof "500 Anniversario della nascita di Giorgio Vasari".

Corso Legale 30 Giugno 2011

Contingente: 7.000 proof

Prezzo € 64,00

Saluti GiuseppeG :)

Decreti.doc

Inviato

HO UNA DOMANDA:

avendo il modulo d' ordine 2011 arrivato da poco volevo fare un' ordine sulla divisionale proof, secondo voi sono andate tutte assegnate? ho contattato la zecca via email e mi ha risposto che sono disponibili... il mio dubbio è che poi non vorrei che non me l' ha inviassero e i miei soldi restano in conto deposito da loro...

Volevo sapere dagli utenti del forum che hanno comprato dall' IPSZ se sono corretti sulle informazioni a livello gestionale degli ordini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.