Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2011

Risposte migliori

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

scusate Amici ,ma qualcuno ha già ricevuto i moduli "cartacei"per posta ?? ..grazie!

ancora nulla , anche quest' anno la lista è bella lunga ... forse un po' troppo

Cultura russa in italia ?

Ma la fantasia non manca proprio mai !

Link al commento
Condividi su altri siti

Monetazione in oro:

50 € Fauna nell'arte - Proof TIRATURA 1500 EURO 294,00

20 € Flora nell'arte - Proof TIRATURA 1000 EURO 680,00

Ciao,

Perché l'oro moneta da 20 Euro è più costoso di monete in oro 50 Euro? Non è un errore?

Grazie per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry

hai ragione è stata una mia svista .

provvedo subito ad invertire!

Monetazione in oro:

50 € Fauna nell'arte - Proof TIRATURA 1500 EURO 294,00

20 € Flora nell'arte - Proof TIRATURA 1000 EURO 680,00

Ciao,

Perché l'oro moneta da 20 Euro è più costoso di monete in oro 50 Euro? Non è un errore?

Grazie per le informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

--------------------

ITALIA - NUMISMATICA PROGRAMMA 2011 con prezzi e tirature

Monetazione in argento:

10 € Vespucci - Proof TIRATURA 7000 - EURO 63,50

10 € De Gasperi - Proof TIRATURA 7000 - EURO 64,00

10 € Vasari - Proof TIRATURA 7000 - EURO 64,00

10 €Italia delle Arti: Torino - Proof TIRATURA 7000 - EURO 64,00

5 € Italia delle Arti: Anagni - Proof TIRATURA 7000 - EURO 55,00

5 € Consiglio di Stato - PROOF TIRATURA 7000 - EURO 55,00

10 € "Cultura Russa in Italia" PROOF TIRATURA 7000 - EURO 64,00 [prezzo in approvazione]

5 € Palazzo della Zecca - Fdc TIRATURA 7000 - EURO 43,50

-------------

Ma quando ho deciso di collezionare gli argenti della zecca Italiana non avevo niente di meglio da fare ???? ora per prenderle tutte mi ci vuole un mutuo :D,

Sicuramente se facciamo il confronto con il prezzo del 20 euro Austria la nostra zecca non ci fa una bella figura (e la qualità del conio della zecca austriaca non è certamente inferiore).

Altro parametro importante riguarda il prezzo che fanno i rivenditori; in Austria riesci a trovare le monete ad un prezzo inferiore mentre in Italia le trovi a prezzo maggiorato anche se loro comprano ad un prezzo più basso (questa cosa non riesco a capirla, se vuoi vendere la moneta devi avere un prezzo inferiore altrimenti, io cliente, posso prenderla direttamente alla fonte).

L'assurdo l'ho raggiunto quando ho acquistato il 5 euro 2010 Santa Chiara (ancora disponibile alla zecca); prezzo all'emissione 45, prezzo più basso in Italia 50 euro, prezzo d'acquisto 42 euro dal mio rivenditore austriaco (mi ha confermato che lui ci guadagna non poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato qualche giorno fa lo Store di Via Principe Umberto e mi hanno detto che dovrebbero arrivare in questa settimana i materiali.

Io andrò fuori e riproverò a telefonargli il 23.

Link al commento
Condividi su altri siti

64 € gli argenti proof, mah...

io credo siano diventati matti!!!!l'anno scorso spendevo 300 euro per avere argenti e div quest'anno quasi 500 siamo fuori di testa!?!?!

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso ho preso un argento solo a parte quello della divisionale. Quest'anno farò a meno, al massimo ne prenderò uno, ma dovrà proprio convincermi con la sua estatica avvenenza ed uscire in un momento di congiuntura astrale grazie al quale io avrò nel portafogli 100 € che avanzino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderò tutto, e in qualche caso anche doppio... Sono troppo belli i nostri argenti!

Beato te che puoi, Papillon!oo)

In verità non potrei, ma in certe occasioni non posso farne a meno... Quindi significa che almeno per quest'anno mi depriverò di altre cose, anche se indispensabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di prendere i due argenti Italia delle Arti,si coninua una serie molto bella e molto interessante.

La Spagna la fa sulle regioni,la Francia anche,noi sui patrimoni artistici delle nostre regioni,direi che non vanno perse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risentito il negozio di Principe Umberto stamattina, mi hanno detto che le divisionali con l'argento, sono arrivate e sono andate via tutte in una mattina, leggi, sciacallate dai commercianti. Bha

Forse gli ritornaneranno, ma come sempre non sanno ne come ne quando. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie 10 valori e il 5 euro ag vanno assolutammente presi, e in gran fretta... Non lasciatele agli avvoltoi...

Credi che sarà come lo scorso anno con l'Alfa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Peggio non credo, considera che hanno coniato 1.000 confezioni in piú sia della 10 che della 9 valori grossomodo un 5% in piú insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.