Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2011

Risposte migliori

Io consiglio a tutti (se dovete prendere solo quello) di acquistarlo dai venditori di persona.

Il prezzo sono sicuro sarà di 15 euro,alla zecca sono 18 euro con spedizione e almeno sapete cosa comprate.

:blink:..come 18 euro?

Viene emessa al prezzo di 12,50 + 10,00 di spedizione ...La matematica non è un'opinione.tongue.gif..wink.gif

Vedi,non so neanche quanto costano le spedizioni,perchè non ho mai comprato da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

ti ho mandato un MP se vuoi te lo prendo io e poi passi dalle mie parti a prenderlo

A me interessa solo il 2 euro comm. in blister ma sicuramente non sono disposto a spendere 10,00 euro per la spedizione, magari ti arriva anche difettoso e mi tocca rispedirlo indietro ..Vi assicuro che è già successo...mad.gif

Attenderò che arrivi ai commercianti, sono sicuro che nonostante il rincaro riuscirò a risparmiare .;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che garantisce,anche la raccomandata da 5 euro non crea problemi (poi ci saranno i soliti che ce l'hanno con le poste,ma io non ho mai avuto problemi).

Chi DEVE inviare buoni prodotti è la zecca,non i corrieri.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una spediOne di10 euro con corriere nn dovrebbe garantire che tutto arrivi integro ?

Il problema non è durante la spedizione , ma prma ed al momento dell' imballo .

Gli scorsi anni ho dovuto sostituire anche io parecchie cose ... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aumenti ci sono, e si fanno sentire...

Tuttavia ritengo che questa sia la classica occasione da non lasciarsi scappare: secondo me la serie 10 valori e l'argento devono essere acquistati a qualsiasi costo, e dire che bisogna agire anche in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda forse banale...

La moneta da 5 euro commemorativa 150 anni (quella venduta "sfusa" da 42 euro) , è la stessa che si trova anche all'interno della divisionale o è una differente versione?

Grazie!

Modificato da me-conio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato la divisionale alle 11e50 e alle 15:30 ho pagato e inviato fax per la divisionale me la spediranno o mi restituiranno i soldi perché le hanno già vendute tutte ? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato un paio di volte a chiamare lo store di Via Principe Umberto, qualcuno sa se hanno già qualcosa disponibile o bisogna aspettare?

grazie

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia ritengo che questa sia la classica occasione da non lasciarsi scappare: secondo me la serie 10 valori e l'argento devono essere acquistati a qualsiasi costo, e dire che bisogna agire anche in fretta...

Vorrei un consiglio se possibile: tempo fa ordinai delle monete alla zecca, ma i tempi di consegna furono biblici.

Siccome le divisionali non sono ancora in vendita dai privati, mi consigliate di aspettare ed acquistare da loro oppure ordinare subito all ' IPZS?

E ancora : è vero che la zecca tiene fermo un quantitativo di divisionali per i clienti che hanno già effettuato ordini?

GRAZIE MOLTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato la divisionale alle 11e50 e alle 15:30 ho pagato e inviato fax per la divisionale me la spediranno o mi restituiranno i soldi perché le hanno già vendute tutte ? XD

In questo momento sia il 2 euro in blister che le divisionali, sono ancora tutte disponibili.oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei un consiglio se possibile: tempo fa ordinai delle monete alla zecca, ma i tempi di consegna furono biblici.

Siccome le divisionali non sono ancora in vendita dai privati, mi consigliate di aspettare ed acquistare da loro oppure ordinare subito all ' IPZS?

E ancora : è vero che la zecca tiene fermo un quantitativo di divisionali per i clienti che hanno già effettuato ordini?

GRAZIE MOLTE

L'anno scorso penso sia accaduto perchè i clienti hanno ricevuto il modulo poco dopo l'emissione e , seppur esaurita sul sito , era possibile ordinarla .

Quest' anno non hanno ancora completato il programma , quindi per ora moduli nisba ( fonte IPZS) , perciò penso non siano stati riservati contingenti

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MOLTE

Ti consiglio vivamente di acquistare sempre alla fonte!!! Nel caso specifico, direi che è tempo di affrettarsi...

Per quanto concerne l'ultima domanda, in base alla mia esperienza ti dico che la nostra zecca non nega mai una serie, seppur esaurita, a un suo "vecchio" e assiduo cliente...

Inoltre, hanno sempre una scorta esclusivamente riservata alle sostituzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi dopo l' ordine presso l' IPZS e l' invio del Fax (per sicurezza ho inviato anche una scansione della ricevuta del bonifico via email) ha avuto una conferma dell' acquisto ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai pagato con bonifico prima di solito controllano se è salito il bonifico ,

e puoi chiedergli di confermarti se hanno rilevato il bonifico e quindi quando spediranno

Qualcuno di voi dopo l' ordine presso l' IPZS e l' invio del Fax (per sicurezza ho inviato anche una scansione della ricevuta del bonifico via email) ha avuto una conferma dell' acquisto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , Grazie

Vuol dire che aspettero' la prossima settimana per richiedere una conferma tramite email

SE hai indicato la mail dovresti ricevere un riscontro..., ma non è una regola fissa...

Comunque chiedi anche il tuo N. ordine ( da non confondere con il codice cliente ), a cui fare riferimento in caso di info e/o di richieste suppletive ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a Tutti

Oggi mi è arrivato per email il modulo ordini, che comunque dovrebbero inviare come solitamnte per posta.

Io comunque ho già ordinato gli articoli di mio interesse, e visti i cospicui rincari,

mi limitero' a quelli già ordinati (ho preso la divisionale 10 valori FDC e 2 euro in blister)

I prezzi parlano da soli..

ps: c'è una emissione in più di un 10 euro proof , mentre 100° palazzo zecca sarà solo emessa in FDC

--------------------

ITALIA - NUMISMATICA PROGRAMMA 2011 con prezzi e tirature

Divisionale Fdc 9 monete - TIRATURA 18000 - EURO 24,00

Divisionale Fdc 10 monete - TIRATURA 22000 - EURO 55,00

Folder 2 euro commemorativo dei 150 anni dell'Unità d'Italia - TIRATURA 20000 - EURO 12,50

5 Euro "150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA " FDC tiratura 10000 - EURO 42,00

Divisionale PROOF 10 monete - TIRATURA 5500 - EURO 116,00

Monetazione in argento:

10 € Vespucci - Proof TIRATURA 7000 - EURO 63,50

10 € De Gasperi - Proof TIRATURA 7000 - EURO 64,00

10 € Vasari - Proof TIRATURA 7000 - EURO 64,00

10 €Italia delle Arti: Torino - Proof TIRATURA 7000 - EURO 64,00

5 € Italia delle Arti: Anagni - Proof TIRATURA 7000 - EURO 55,00

5 € Consiglio di Stato - PROOF TIRATURA 7000 - EURO 55,00

10 € "Cultura Russa in Italia" PROOF TIRATURA 7000 - EURO 64,00 [prezzo in approvazione]

5 € Palazzo della Zecca - Fdc TIRATURA 7000 - EURO 43,50

Monetazione in oro:

20 € Flora nell'arte - Proof TIRATURA 1500 EURO 294,00

50 € Fauna nell'arte - Proof TIRATURA 1000 EURO 680,00

medaglia Celebrativa Beatificazione GPII:

ottone TIRATURA 75000 EURO 10,00

argento euro 80,00

oro euro 2000

-------------

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.