Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni Italia 2011

Risposte migliori

• ADMIN
Staff

In pratica è aumentato ciò che contiene l'argento ma non in maniera equivalente all'aumento del costo del metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 482
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• BlackEuros

50

• Papillon

41

• DragoDormiente

35

• GiuseppeG

30

In pratica è aumentato ciò che contiene l'argento ma non in maniera equivalente all'aumento del costo del metallo.

Esatto, hanno "speculato" sull'aumento del costo del metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ridicoli

Spero vivamente che ottengano da questi aumenti un notevole calo di vendite.

E' cio' che si meritano.

Consiglio vivamente gli amici collezionisti di non comprare queste emissioni speculate e aumentate ingiustificatamente

nel prezzo.

E poi non c'è neanche il supporto del fatto che le monete coniate saranno " eccelse " ...

infatti sia dai bozzetti del 5 euro 150° anniversario , sia il noto 2 euro commemorativo,

è evidente come quest'anno abbiano proprio deluso .

Una grande delusione.

Prezzi più alti , monete peggiori......

Per conto mio, per fini prettamente collezionistici, prendero' il blister 2 euro.

Ovviamente non direttamente dall'IPZS

Come ampiamente previsto la stangata è arrivata.

2011 - serie da 10v Fdc: € 55,00, tiratura 18000 ex; (data emissione 06/05/2011) + 10,00 euro rispetto al 2010

2011 - serie da 10v Proof: € 116,00, tiratura 5500 ex (data emissione 15/11/2011) + 21,00 euro rispetto al 2010

2011 - Blister 2€ 150° Unità d'Italia Fdc: € 12,50, tiratura 20000ex (data emissione dal 06/05/2011) identico prezzo del 2010

2011 - 5 € Ag Fdc "150° Unità d'Italia" € 42,00, tiratura 10.000ex (data emissione dal 06/05/2011) + 7,00 euro rispetto al 2010

2011 - serie da 9v Fdc : € 24,00 , tiratura 22000 ex; (data emissione 06/05/2011) in controtendenza - 1,00 rispetto al 2010

Il sensibile aumento dei prezzi è riconducibile all'aumento delle quotazioni dell'argento, però mi sembra che abbiamo proprio esagerato, vedi divisionale proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quest' hanno anche la zecca ha aderito a quel fenmeno che da anni contraddistingue i carburanti .

Ad aumento della materia prima del 3% è corrisposto un aumento a pezzo finito del 10 % .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo solo delle due divisionali.

Prezzi 2010 : euro 45,00 (già molto alto secondo me ) e 95,00 per la proof.

L'aumento dell'argento influsce ovviamente solo sull'argento contenuto.

forse come ben sapete nel mese scorso l'argento ha sorpassato 1000 euro al kg

Attualmente (6 maggio 2011) è a 793 euro al chilogrammo.

Un anno fa circa 500 euro al chilogrammo .

COn l'aumento da 500 euro al kg a 800 euro al kg, abbiamo un aumento di 0,3 al kg,

quindi riportato sulla moneta da 5 euro della divisionale.... circa 5 euro di aumento giustificato ,

per entrambe le divisionali.

Quindi il prezzo giusto , considerando l'aumento dell'argeno dovrebbe essere :

DIVISIONALE FDC 50,00

DIVISIONALE PROOF 100,00

Aumenti oltre a queste cifre sopra sritte sono dal mio punto di vista assurdi e

spero che porteranno ad una grossa crisi di vendite delle divisionali

2011 - serie da 10v Fdc: € 55,00, tiratura 18000 ex; (data emissione 06/05/2011) + 10,00 euro rispetto al 2010

2011 - serie da 10v Proof: € 116,00, tiratura 5500 ex (data emissione 15/11/2011) + 21,00 euro rispetto al 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Una caduta in basso per l'IPZS. Dopo un 2 euro CC orribile ci saranno aumenti ingustificati sulle divisionali. E attenzione,forse anche sui 5 e i 10 euro in Ag.

Spero di no,ma se l'anno prossimo inserissero il 2 euro comune nelle divisionali che prezzo farebbero?

Io 95 euro per la proof li spendevo volentieri (alla fine sono 10 monete e di pregevole fattura),ma 116 è esagerato.

Finirà come con la Finlandia? (139 euro alla Minf of Finland e 90/95 su internet)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una caduta in basso per l'IPZS. Dopo un 2 euro CC orribile ci saranno aumenti ingustificati sulle divisionali. E attenzione,forse anche sui 5 e i 10 euro in Ag.

Io 95 euro per la proof li spendevo volentieri (alla fine sono 10 monete e di pregevole fattura),ma 116 è esagerato.

Finirà come con la Finlandia? (139 euro alla Minf of Finland e 90/95 su internet)

Sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 2€ san marino postato in questa pagina sembra già quello coniato pronto alla distribuzione ; sarà frutto di fotoshop od un pezzo reale?

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho interpretato male il messaggio

Ma come è possibile che la moneta Ag 150' abbia tiratura 10000 se le divisionali con Ag sono 18000 ?

Che il 10000 sia riferito alla sola moneta sfusa ? quindi totale emissione FDC 28000 ?

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessa solo il 2 euro comm. in blister ma sicuramente non sono disposto a spendere 10,00 euro per la spedizione, magari ti arriva anche difettoso e mi tocca rispedirlo indietro ..Vi assicuro che è già successo...mad.gif

Attenderò che arrivi ai commercianti, sono sicuro che nonostante il rincaro riuscirò a risparmiare .;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io consiglio a tutti (se dovete prendere solo quello) di acquistarlo dai venditori di persona.

Il prezzo sono sicuro sarà di 15 euro,alla zecca sono 18 euro con spedizione e almeno sapete cosa comprate.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio a tutti (se dovete prendere solo quello) di acquistarlo dai venditori di persona.

Il prezzo sono sicuro sarà di 15 euro,alla zecca sono 18 euro con spedizione e almeno sapete cosa comprate.

:blink:..come 18 euro?

Viene emessa al prezzo di 12,50 + 10,00 di spedizione ...La matematica non è un'opinione.tongue.gif..wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.