Vai al contenuto
IGNORED

aquila sabauda 1904....?

Risposte migliori

Tutte della stessa famiglia !!! quindi ......... a te il giudizio .

Per me la morale è sempre quella ..... quella della Girella Motta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza entrare nel merito circa l'autenticità della moneta in oggetto e della bruttissima foto che la presenta, mi piace rimarcare quanto detto con post precedente circa la errata valutazione che si da molte volte alle monete non comuni o addirittura rare,perchè condizionati da una iperconsiderazione dello stato di conservazione (spl o Fdc). Penso come molti che la moneta vada valutata soprattutto considerando il suo grado di reperibilità sul mercato e poi come plusvalore, dallo stato di conservazione.

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, passi tutto, ma quando sento dire che un 2 lire del 1904 originale, non valga 150 Euro perchè è in bassa conservazione mi chiedo se siamo in forum di collezionisti o cos'altro.

Il fatto è che di monete comuni in FDC ne trovi delle vagonate a qualsiasi convegno, di queste così poco comuni invece, se ne trovano pochissime anche in pessima conservazione e comunque a prezzai ben più sostanziosi.

Poi che male c'è ad avere un MB in collezione? Non capisco come sia possibile portare a termine una collezione imponendosi esclusivamente le alte conservazioni!

Per fare un'esempio banale, quanti di voi hanno una 50 centesimi del 1924 in alta conservazione?

Io no, e se la trovassi anche in MB ad un prezzo abordabile la prenderei al volo!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il fatto è che di monete comuni in FDC ne trovi delle vagonate a qualsiasi convegno, di queste così poco comuni invece, se ne trovano pochissime anche in pessima conservazione e comunque a prezzai ben più sostanziosi.

Poi che male c'è ad avere un MB in collezione? Non capisco come sia possibile portare a termine una collezione imponendosi esclusivamente le alte conservazioni!

Per fare un'esempio banale, quanti di voi hanno una 50 centesimi del 1924 in alta conservazione?

Io no, e se la trovassi anche in MB ad un prezzo abordabile la prenderei al volo!

Guarda, quoto al 100%, il 2 lire del '04 anche solo in SPL costa un botto, non credo ci sia nulla di poco dignitoso nell'avere in collezione anche un normale MB (è una moneta che ancora mi manca in qualsiasi conservazione....).

Fosse stato un comune 1905 o 1906 posso anche condividere che si possa consigliare di comprare una conservazione migliore rispetto ad un MB, ma con un 1904? Purtroppo stiamo mettendo nella testa dei giovani delle idee talmente estreme che non mi stupirei se tra qualche tempo qualcuno postasse un 2 lire del 1903 in MB e qualcuno gli dicesse che la moneta fa schifo ed era meglio prendere un'apetta del '20 in FDC.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn sto dicendo che nn sia falsa quella del 1904.... assolutamente.... se sapevo com'era nn chiedevo aiuto a voi!!! l'unica cosa che ti posso assicurare è che sn due interlocutori diversi.... uno è sul "noto sito" e l'altro in un paese vicino al mio, x questo ti assicuravo che nn sn in possesso della stessa persona.... poi, se me le aveva offerte uno solo, le mettevo on line subito, all'inizio del post, per farle controllare al volo a voi e sapere cosa ne pensavate no? scusami.... Ti Ringrazio infinitamente.... comunque...... per il tempo che hai e stai dedicando a questa discussione....

Sebba

Cmq sia tutte le monete che hai postato sono false. Stiamo parlando, chi più chi meno, di alcuni dei pezzi chiave della collezione di Vittorio Emanuele II, il 2 lire del 1903 è uno delle ultime 3/4 monete che si comprano, il 1901 è di poco meno raro, il 1904 è un pò più abbordabile ma rappresenta sempre uno scoglio importante per chi vuole completare la collezione (varianti comprese e ori esclusi, a me mancano esattamente 20 monete per finire Vittorio III, e i 2 lire citati mi mancano tutti e tre).

Questo per dire che non sono monete che trovi a una bancarella o dal primo privato che passa, esistono molti falsi e vanno acquistate solo da gente fidata perchè il rischio fregatura è molto alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.