Vai al contenuto
IGNORED

mysore 20 cash 1835

Risposte migliori

Inviato (modificato)

mi potete controllare sul Krause vostro piu` nuovo

sul mio questa mi pare la 193.1 (non la 193.2)

il problema e` che sul mio vecchio la 193.1 non e` riportata per il 1835 come questa

solo 1833 34 36 e 38

idee ?

post-8662-0-02333600-1296506373_thumb.jp

post-8662-0-23821500-1296506378_thumb.jp

Modificato da rick2

Inviato

Non sono abbastanza esperto, per poter affermare che si tratti proprio di questa moneta, ma se mi devo basare solo sulle immagini del Krause posso dire che con la 193.2 non ha davvero nulla a che fare. Anche per me è una 193.1 ed il 1835 è regolarmente presente nella quarta edizione.

Inviato

Non sono abbastanza esperto, per poter affermare che si tratti proprio di questa moneta, ma se mi devo basare solo sulle immagini del Krause posso dire che con la 193.2 non ha davvero nulla a che fare. Anche per me è una 193.1 ed il 1835 è regolarmente presente nella quarta edizione.

Anche il Krause 5th edizione, per C193.1: 1833, 1834, 1835, 1836, 1837, 1838.

:) v.

Inviato

perfetto !

il mio e vecchio , del 1990 quindi l hanno aggiunto successivamente

era quello che mi interessava

ciao e grazie

Inviato

Scusa Rick, per me è la 193,2 dalla scritta MEILEE e dalla tipologia di caratteri sopra la testa del leone la cui coda è molto ricurva.

L'ho confrontata con la mia datata 1837 e direi che ci siamo abbastanza.

Considera che il conio di anno in anno cambiava proprio per cui per ogni anno trovi piccole differenze.

Detto ciò ti confermo che anche nella 6a edizione del World Coins 18° secolo l'anno 1835 è presente per la tipologia 193,1.

Ciao!

Inviato

Neppure io sono esprto e come Luke posso dire che visivamente la moneta postata da rick è più simile al tipo 193.1 rispetto all'esemplare di 193.2 che compaiono nel Krause (quarta edizione).

Scusa Rick, per me è la 193,2 dalla scritta MEILEE

Tuttavia, poiché la principale discriminante tra i due tipi sembra essere la scritta MEILEE (o almeno la più immediatamente percepibile), penso che dariolle sia nel giusto, catalogandola come 193.2.

Inviato

Considera che il conio di anno in anno cambiava proprio per cui per ogni anno trovi piccole differenze.

Direi che questo possa essere fondamentale. Le monete asiatiche sono fra quelle che conosco meno, in assoluto, purtroppo.

Inviato

C'è da dire che anche il Krause è andato a scegliere per il 193.2 proprio l'immagine di un esemplare da conio più insolito...

Inviato

mah !

pero sulla mia c `e` HEILEE 20 CASH come sulla 193.1

mentre sulla 193.2 c e` quello che avete scritto voi

onestamente ne so poco anch io qui

le compro perche` le trovo per poco (5 sterline questa) e perche` mi piace imparare e scoprire

Inviato (modificato)

Ciao di nuovo!

A me sembra una "M".

Comunque ti rimanderi a zeno.ru dove, controllando, ho visto che vengono classificate 193.2.

Questo è un esemplare simile al tuo.

20 cash zeno

E poi a seguire:

altri 20 cash zeno

Modificato da orlando10

Inviato

Se ho ben capito nella figura del tuo catalogo del tipo C#193,1 c'è scritto al rovescio MILEE?

Nella sesta edizione è raffigurata una moneta con scritto MILAY...

Comunque penso che possa andare con buona sicurezza sul secondo tipo anche alla luce dei link aggiunti prima.

Ciao!

Inviato

A proposito penso che 5£ per quel tipo di moneta siano tantini, sebbene siano molto affascinanti non sono particolarmente rare e direi che l'hai pagata un pò più del giusto.

Io poi le mie le scambio direttamente con gli indiani :rolleyes:

Inviato

A proposito penso che 5£ per quel tipo di moneta siano tantini, sebbene siano molto affascinanti non sono particolarmente rare e direi che l'hai pagata un pò più del giusto.

Io poi le mie le scambio direttamente con gli indiani :rolleyes:

:D sarebbe una delle poche volte.

in effetti Mysore come baroda sono comuni ,ma questa mi mancava e mi piaceva l ho presa anche per questo.

e` conservata bene ed e` anche centrata e questo secondo me dovrebbe dare un premio.

poi sicuramente non e` una moneta che vale tanto , pero` e` interessante.

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.