Vai al contenuto
IGNORED

Poste Italiane

Risposte migliori

Inviato

Salute skater

se vogliamo cambiare le cose ,il mio consiglio è quello di controllare che tu abbia inviato la tua email all'indirizzo corretto e di riscriverli facendo capire loro,con tono cortese,che devono essere più repentini nel rispondere alle email anche se hanno molte richieste;così facendo potresti ottenere un buon prezzo ;) .

Non bisogna arrendersi,bisogna essere fattivi,agire ,far smuovere le cose se si vuole realmente cambiare sia le Poste che la concorrenza.

Magari una Raccomandata con la Sailpost ,le prime volte,giungerà al destinatario dopo 5 giorni anzicchè i 3 dichiarati dalle Poste,però più persone passeranno ad effettuare spedizioni con Sailpost e più il servizio si attiverà in maniera concorrenziale .

Comunque bisogna sempre far presente alla Ditta con cui ci relazioniamo i problemi che scaturiscono in un rapporto cliente/fornitore ;in tal modo ,con le lamentele(se fondate), la Ditta può migliorare.

--Fatemi sapere se ,una volta usufruiti dei servizi postali della Sailpost o di altri concorrenti alle Poste vi siete trovati bene o male.

Ricordate che solo creando concorrenza alle Poste potremmo riuscire a spuntarla per un buon servizio postale sia che ce lo possa fornire le Poste che la concorrenza ;) :)

--Salutoni

-odjob

• Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• sagida

11

• odjob

9

• skaterghost

7

• AnBalc

7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

L'indirizzo è quello giusto, ne sono più che certo, il problema è sempre il solito, il tempo che hai a disposizione, solitamente si va sempre di fretta e si va sempre sulle "solite" Poste Italiane, poi fai un qualche tentativo per cambiare e non ti ritorna nemmeno una risposta.

Io gli riscriverò, te lo prometto, ma non sono io che devo conquistarmi i clienti, ma sono quelli della Salipost che devono lottare e farsi largo in questo mercato per conquistarsi i clienti, non ci vuole molto a rispondere ad una mail.

Inviato

L'indirizzo è quello giusto, ne sono più che certo, il problema è sempre il solito, il tempo che hai a disposizione, solitamente si va sempre di fretta e si va sempre sulle "solite" Poste Italiane, poi fai un qualche tentativo per cambiare e non ti ritorna nemmeno una risposta.

Io gli riscriverò, te lo prometto, ma non sono io che devo conquistarmi i clienti, ma sono quelli della Salipost che devono lottare e farsi largo in questo mercato per conquistarsi i clienti, non ci vuole molto a rispondere ad una mail.

Sono d'accordo con te, non sei tu a doverti conquistare i clienti ma ora come ora non abbiamo granchè da scegliere... Hai ragione che si va sempre di fretta ma arrivati a questo punto preferisco perdere più tempo per una maggiore sicurezza delle mie spedizioni. Scriverò anche io, vorrei avere più informazioni a riguardo liberarmi definitivamente del pessimo servizio che attualmente mi viene prestato a carissimo (per quello che vale) prezzo.

Inviato

Ciao skater

non è Salipost ma Sailpost.

Bisogna perseverare e portare la concorrenzaa fare bene ed a far comprendere,come giustamente hai detto ,che sono loro che devono conquistarsi i clienti.

--Salutoni

-odjob

Inviato (modificato)

Ho inviato una nuova mail lunedì sera e oggi pomeriggio mi hanno risposto :) questa volta sono stati molto rapidi, mi chiedono i cap per potermi dare le tariffe, devo dire che sono molto curioso e sicuramente farò un paio di tentativi per testare il servizio :)

Modificato da skaterghost

Inviato

vi racconto la mia esperienza con sail-post.

Da tempo la utilizza la mia azienda soprattutto per spedire pacchi ed è molto più conveniente delle poste.

pacchi e lettere sempre arrivate anche senza tracciatura. Ovviamente ne approfitto anch'io con gli stessi sconti! ;)

_ vantaggi: costi più economici soprattutto per chi effettua molte spedizioni, veloce, ottimi servizi tipo il pick-up e prelavorazione, parli con un'unica persona, puoi spedire anche alle 20.00 di sera ( cosa per me utilissima!!) :) :)

- svantaggi: non copre tutte le zone ( per zone non coperte si affida alle poste), aggiorna il sito per la tracciatura ogni 3gg :(

Inviato

Ho inviato una nuova mail lunedì sera e oggi pomeriggio mi hanno risposto :) questa volta sono stati molto rapidi, mi chiedono i cap per potermi dare le tariffe, devo dire che sono molto curioso e sicuramente farò un paio di tentativi per testare il servizio :)

Ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna risposta riguardo le tariffe. :(

Sinceramente non penso sia sostenibile una situazione simile, ora non ho urgenza di spedire ma metti caso che devo inviare urgentemente qualcosa, con i tempi che hanno non ce la potrei fare e sarei costretto ad andare al solito ufficio di Poste Italiane. :(

Che tristezza.

Inviato

Salute

skater evidentemente hai inviato una richiesta di preventivo alla sede sbagliata,avresti dovuto relazionarti con la sede Sailpost della tua città.Recati di persona e fatti fare il preventivo,comunque i prezzi dovrebbero essere più bassi rispetto a quelli delle Poste;quando mi sono servito di Sailpost è stato così.

Evidentemente la sede a cui hai inviato l'email non sa se può praticare una scontistica che è permessa alla sede della tua città,proprio per il fatto che,forse, fanno preventivi personalizzati.

--Vedi un po' te,altrimenti,che ti devo dire ,vai alle poste ,ma così non si cambierà nulla ;) .

--Salutoni

-odjob

Inviato (modificato)

Ascoltami odjob, io abito in provincia di ravenna, nel mio paese non c'è un'agenzia Sailpost.

Ho inviato una mail a [email protected] la più vicina al mio paese 25 minuti di macchina da casa mia e lo trovo alquanto scomodo da poterci andare di persona.

In tutti i casi nessuno deve convincere nessuno, io posso tranquillamente affermare che non sono soddisfatto del servizio Sailpost dal punto di vista dei contatti poi magari fra qualche mese riprovo e riceverò risposte immediate e farò spedire i miei oggetti a Sailpost.

Sicuramente la prima volta che passo vicino alla sede Sailpost vado di persona a chiedere il preventivo.

Modificato da skaterghost

Inviato

Beh skater presumo che nel tuo paese vi sia un'agenzia delle Poste ed in tal caso ti conviene sfruttare quella,ammenochè tu ,per una somma di ragioni ,non ti debba recare a Ravenna ed ,in tal caso,potresti recarti all'agenzia Sailpost ed effettuare le spedizioni(magari potresti risparmiare i soldi per la benzina se loro ti facessero pagare di meno rispetto alle Poste).

Non penso che la Sailpost venga al tuo paese esclusivamente per te a ritirare la posta da spedire.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Io invece ho mandato una mail a Sailpost e nel giorno di tre giorni mi hanno risposto...tariffe ottime, decisamente competitive!

Inviato

Beh spedireweb è per i pacchi,ed in tal caso abbiamo Sailpost per Raccomandate ed Assicurate e spedireweb per pacchi.

Ottimo direi ;) ,anche se spedireweb non l'ho provato.

--Salutoni

-odjob

Inviato

Beh spedireweb è per i pacchi,ed in tal caso abbiamo Sailpost per Raccomandate ed Assicurate e spedireweb per pacchi.

Ottimo direi ;) ,anche se spedireweb non l'ho provato.

--Salutoni

-odjob

Fanno anche buste, e se non ricordo male decisamente ad un costo più basso rispetto alla raccomandata. Per le buste mi pare sino ad un max di 20x30.

Inviato

Dovrò provare anche spedireweb,

visto che,in base alle discussioni degli altri utenti ,con le poste, sono più le raccomandate che non arrivano che quelle che giungono al destinatario :D :( :angry:

--Salutoni

-odjob

Inviato

Dovrò provare anche spedireweb,

visto che,in base alle discussioni degli altri utenti ,con le poste, sono più le raccomandate che non arrivano che quelle che giungono al destinatario :D :( :angry:

--Salutoni

-odjob

Veramente il vero problema sono le prioritarie. Delle raccomandate almeno la busta arriva, non che sia di gran consolazione ma se non altro hai la possibilità di inoltrare un reclamo. Le prioritarie vengono fatte sparire completamente.

QUalche giorno fa ho mandato una mail alla ditta che hai consigliato. Non mi hanno ancora risposto.

Spero che abbiano tariffe davvero vantaggiose perchè da quanto ho capito non effettuano spedizioni prioritarie.

Inviato

Non vorrei dire una stupidata, ma per la posta ordinaria (prioritaria) credo che queste ditte private lo facciano solo per aziende e non per singola persona singola.

Cerco di spiegarmi meglio, devi fare dei contratti per invio di posta massiva, non puoi affidargli poche buste da spedire.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho finalmente ricevuto le tariffe per l'invio delle raccomandate, meglio tardi che mai, in effetti i costi sono molto competitivi.

Un giorno farò un tentativo. :D

Inviato

Ho finalmente ricevuto le tariffe per l'invio delle raccomandate, meglio tardi che mai, in effetti i costi sono molto competitivi.

Hai mandato una ulteriore mail per ottenere le tariffe? Perchè io ho mandato una mail la settima scorsa ma ancora non ho ricevuto risposta...

Inviato

Hai mandato una ulteriore mail per ottenere le tariffe? Perchè io ho mandato una mail la settima scorsa ma ancora non ho ricevuto risposta...

Ho mandato due solleciti :D

Inviato

Ho mandato due solleciti :D

Proverò di nuovo anche io. Grazie skater! ;)

Inviato

Incredibile....moneta inviata dagli USA il 15.03 ed arrivata a casa mia oggi 21.03 (nonstante festa del 17.03)!!! :D

Inviato

Incredibile....moneta inviata dagli USA il 15.03 ed arrivata a casa mia oggi 21.03 (nonstante festa del 17.03)!!! :D

Io invece sto aspettando ancora una prioritaria dalla Spagna che dovrebbe essere partita lo stesso giorno della tua raccomandata. :unsure:

Inviato

.....della tua raccomandata. :unsure:

Semplice lettera....prioritaria! :P

Inviato

Salute sagida

ti conviene farti passare da skater le offerte che gli hanno fatto :lol: ,fai prima

--Salutoni

-odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.