Vai al contenuto
IGNORED

FIRENZE – CARLO BORBONE – DENA 1807

Risposte migliori

tra i 150 e 200 euro a pagarla bene, è una moneta che presenta non pochi difetti anche se piacevole.

Non va dimenticato che il DENA 1807 è una delle monete più comuni dell'800, e si trovano con poco esborso in più in condizioni decisamente migliori, almeno senza colpi al ciglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dena d Carlo Ludovico di Borbone con reggenza della madre Maria Luigia 1803-1805) La tua, emesssa nell'anno 1807 è la meno Rara della serie di 5 - A mio parere (personale) la considero BB+ (causa anche del colpo alle ore 14) - l valuterei 180/200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema é che, dove sono, monete italiane, specialmente quelle del 1800 e prima, non sono facili di trovare.

Cosí, quando appaiono, se sono in conservazioni que possono essere collezionati é interessante acquistare.

Questa moneta stá in torno de 190 euros (R$ 450,00).

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedigli lo sconto !

scusa vedi se te la molla per 350 reis

si trovano monete brasiliane li da te?

a me piacciono molto

ultimamente ho trovato un 80 reis del 1830 senza contromarca (comune)

e un 40 reis del 1754 con contromarca del 1789

mi piacerebbe trovare il 37 1/2 reis di maranhao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rick2,

Certamente, monete brasiliane si trovano ai monti

Io colleziono anche monete brasiliane, ma d'argento, sopratutto 960R. Sono monete belle e non costano molto.

Quelle da que parli sono da rame (cobre).

Il 37 1/2 é una moneta cara, specialmente in buona conservazione. Vedró se trovo alcuna e te lo dico.

Il problema é la classificazione. Voi sono molto rigorosi.

Per il quello que vedo nel forum, un moneta SPL qui, con molta buona volontá é classificata come BB per i lamonetinai.

P.S. scusi gli sbagli nel italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui sul forum sono un po troppo patiti per la conservazione

col risultato che apprezzano molto le monete comuni in alta conservazione , tipo i 10 cent impero del 1940 o le 100 lire della repubblica.

e poi non capiscono le monete veramente rare , quelle che vedi una volta ogni 5 anni solo perche` in B o MB

i 960 reis qui si fan fatica a trovare , se ne hai qualcuno mi interessano , magari possiamo fare uno scambio

una delle mie collezioni sono le monete sudamericane brasile , spagna e stati sudamericani post indipendeza , grossomodo pre 1860

guarda anche il 37 1/2 reis o altre monete di rame , quelle brasiliane mi piacciono molto

casomai scambiamo qualcosa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

""""""""""guarda qui sul forum sono un po troppo patiti per la conservazione

col risultato che apprezzano molto le monete comuni in alta conservazione , tipo i 10 cent impero del 1940 o le 100 lire della repubblica.

e poi non capiscono le monete veramente rare , quelle che vedi una volta ogni 5 anni solo perche` in B o MB""""""""

---- lo sai quel detto napoletano................ogni scarrafone è bello ecc...ecc...! .... pero' non generalizzerei!..........

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

@Rick2

"guarda qui sul forum sono un po troppo patiti per la conservazione

e poi non capiscono le monete veramente rare , quelle che vedi una volta ogni 5 anni solo perche` in B o MB"

La ringrazio per averci dato dell'incompetenti, meno male che c'è Lei, depositario del sapere numismatico.

Come dice Lei; bisogna stare zitti, in attesa che Sua Eccellenza il talebano dell'MB, non che Duca del rottame ci illumini sulla retta via del collezionismo.

Nessuno Le vieta di esporre i Suoi punti di vista, abbia rispetto di quelli altrui.

Valerio ha chiesto due cose: la conservazione e la quotazione commerciale di quanto postato, ed a quello è stato risposto. Detto questo il concetto di conservazione va di pari passo con l'esperienza, più c'è scambio di informazioni e di cultura e più si affina il senso critico, esattamente come si comportano i talebani che Lei porta ad esempio.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.