Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta/medaglia!

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

per prima cosa spero di aver postato la moneta nella sezione giusta ma non saprei visto che di queste monete non me ne intendo :).Oggi mi è stata data una busta con tutte monete varie lire,penny,franchi,ecc.. e tra queste è sbucata fuori una moneta protetta da capsula la quale vi posto la foto qui di seguito:

post-21027-0-30024800-1296482011_thumb.j

Vorrei sapere di che moneta si tratta e che valore ha!

Spero che qualcuno mi sia d'aiuto visto che non saprei proprio da dove iniziare in quanto mi interesso in particolare di euro :)

A presto e vi posto anche altre foto!

Inviato

Queste sono altre due foto uno dell'altra faccia e l'altra capovolta per vedere meglio l'anno!

post-21027-0-11938800-1296482236_thumb.j

post-21027-0-27314000-1296482250_thumb.j

Inviato

Su un lato Beatrice d'Este duchessa di Milano ,avendo sposato Ludovico il Moro ( sull'altro lato) nel 1494.

La data dovrebbe essere 1497.

Beatrice morì di parto nel 1497 appunto.(aveva 22 anni)

Non è una moneta ,piuttosto una medaglia .

Metallo ? Peso? Diametro?

Inviato

Allora il metallo non ne sono esperto ma credo sia argento mentre il peso è circa 9 grammi e il diametro circa 27mm

Inviato (modificato)

Grazie per le info rorey36!

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più e che valore abbia?Grazie mille!

Modificato da Alexthedoctor

Inviato

Si mi sa che è proprio quella indicata dal tuo link :) perchè dall'altro lato c'è ludovico :)

Qualche idea sul valore?

Inviato

Non saprei, mi spiace, anche se penso che l'intera serie e' composta da piu' esemplari... potresti provare a contattare la Johnson per informazioni.

Inviato

Si mi sa che è proprio quella indicata dal tuo link :) perchè dall'altro lato c'è ludovico :)

Qualche idea sul valore?

Credo scarso : non direi possa avere un gran mercato....

Inviato

Ok grazie per le info a tutti :)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Per me è la commemorativa della Banca Commerciale attorno alla fine degli anni '80...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.