Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Concilio Ec. Vaticano II

MarcoBs86

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

oggi ho trovato nella mia camera, nel fondo di un cassetto, la medaglia d'oro visibile a questo indirizzo:

numismatica-italiana(punto)lamoneta(punto)it/moneta/W-F195/22

Si tratta della versione da 40mm di diametro.

Non essendo molto ferrato sul mondo numismatico vi chiederei, secondo voi, una consulenza sul possibile valore di questa medaglia.

Premetto che la suddetta medaglia è in ottimo stato di conservazione, tuttavia non ho a disposizione nessuna documentazione di supporto (qualora ve ne fosse), né tantomeno la custodia originale. Anche questi sono aspetti che incidono sul valore?

Molte grazie per la consulenza.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

La presente medaglia, come hai potuto vedere nella scheda del Catalogo delle Medaglie Papali fà parte di una serie realizzata in occasione del concilio ecumenico Vaticano II - L'intera serie delle medaglie che ricordano tutti i Concili della Storia è composta da 20 medaglie oltre a quella in Tuo possesso e quella di Paolo VI (22 in tutto) ed era in asta l'anno scorso da Jean Elsen & ses Fils s.a.

http://www.elsen.be/index.aspx

considera comunque che il suo valore non si discosta molto da quello dell'oro.

saluti Fabio22

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.