Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io ho cambiato i titoli e ho messo Restyling per quanto riguarda Belgio e Spagna e Modifica per quanto riguarda la Finlandia, perchè secondo me solo di Monaco e Vaticano possiamo dire che hanno emesso serie diverse, cambiando completamente i soggetti presenti sulle monete. Però adesso voglio sapere il vostro parere: è giusto considerare quelle di Belgio-Finlandia-Spagna serie diverse o secondo voi vanno considerate come dei restylings? Aspetto le vostre opinioni.

Personalmente credo che hai usato con correttezza i termini Restyling e Modifica. Forse non è il massimo il termine Modifica in quanto per Monaco e Vaticano parliamo proprio di nuove serie (senza modifiche della vecchia serie) ma è giusto una minima precisazione in quanto il concetto rimane quello. ;)

Dunque, per Monaco e Vaticano ho messo nei titoli "Serie". Per tutti gli altri Paesi invece ho cercato altri termini, visto che le modifiche ai disegni sono minime. Provvisoriamente ho scritto "modifica", anche se è un termine che non piace neanche a me.

Inviato

Ma il tuo "sostituto" pure lui aveva inserito i link al catalogo?

Awards

Inviato (modificato)

Non per tutte le monete. Se non ricordo male ne aveva messi solo un paio per pagina.

Iscriviti anche al portale numismatica in modo da interagire con gli altri (pochi purtroppo) che collaborano alla sezione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Numismatica

Ciao. Mi puoi spiegare come devo fare per iscrivermi? :)

Modificato da @ndy92

Inviato

Non per tutte le monete. Se non ricordo male ne aveva messi solo un paio per pagina.

Mah...

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

E siccome voglio avere la soddisfazione di averlo fatto io questo lavoro ho in fretta e furia aggiunto tutte le immagini e le didascalie (più i links) alle altre pagine. Ho finito adesso, compresi i mini-stati (dove ancora non avevo aggiunto il paragrafo), ditemi pure cosa ne pensate o segnalatemi eventuali errori (avendo fatto tutto di fretta non escludo che me ne sia sfuggito qualcuno). Scusatemi lo sfogo ma questa cosa mi ha dato davvero fastidio. Appena apporterò altre modifiche lo segnalerò qui.

Contribuire a wikipedia implica anche doversi coordinare ma anche scontrarsi con gli altri visto che l'esclusiva non esiste. Vedila in positivo, hai convertito un'altra persona a contribuire e bene o male ti ha fatto parte del lavoro ;)

Iscriviti anche al portale numismatica in modo da interagire con gli altri (pochi purtroppo) che collaborano alla sezione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Numismatica

Ciao. Mi puoi spiegare come devo fare per iscrivermi? :)

In effetti "iscrizione" è improprio, segna il tuo nick nella sezione "partecipanti" e leggi ogni tanto le discussioni di quella pagina per rimanere aggiornato.

• 1 mese dopo...
Inviato

Avendo finalmente un po' di tempo libero, ho proseguito alla modifica delle pagine di Wikipedia.

Nulla di particolarmente rilevante: ho solo aggiornato qualche tiratura (ad es. 2€ CC Spagna 2010) e inserito le tirature dei 2€ CC emessi fin qui nel 2011.

Infine ho aggiunto il bozzetto di quello che sarà (ahinoi) il 2€ Commemorativo italiano di quest'anno. :(

Inviato (modificato)

Infine ho aggiunto il bozzetto di quello che sarà (ahinoi) il 2€ Commemorativo italiano di quest'anno. :(

Ti informo che su Wikipedia non è possibile vedere il bozzetto della commemorativa italiana.

Grazie per il lavoro che stai facendo.

Modificato da sagida

Inviato

Ti informo che su Wikipedia non è possibile vedere il bozzetto della commemorativa italiana.

Grazie per il lavoro che stai facendo.

Io lo visualizzo!

Inviato (modificato)

Io lo visualizzo!

Boh... io riesco a visualizzare questo... :unsure:

post-10854-0-11559800-1299591043_thumb.j

Modificato da sagida

Inviato

Io lo visualizzo!

Boh... io riesco a visualizzare questo... :unsure:

post-10854-0-11559800-1299591043_thumb.j

La pagina sui 2 Euro Commemorativi (dove tra l'altro compare il bozzetto del 2€ monegasco che tu hai citato in un'altra discussione) non la gestisco io. L'immagine l'ho inserita nella pagina dedicata all'Italia.

Scusate se ci sto mettendo così tanto ma ultimamente non ho avuto molto tempo!

Inviato

La pagina sui 2 Euro Commemorativi (dove tra l'altro compare il bozzetto del 2€ monegasco che tu hai citato in un'altra discussione) non la gestisco io. L'immagine l'ho inserita nella pagina dedicata all'Italia.

Capisco, è tutto a posto allora, grazie per l'informazione ed ancora complimenti per quello che stai facendo! ;)

Inviato

Capisco, è tutto a posto allora, grazie per l'informazione ed ancora complimenti per quello che stai facendo! ;)

Di nulla! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.