Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nessuno sà gli effetti che ha sul Nichel? E sul Bronzital o sul Rame?

Awards

Inviato

l' importante è l' areazione, l' umidità, questo sì che devi stare attento.

non porti tante domande ;)

Awards

Inviato

l' importante è l' areazione, l' umidità, questo sì che devi stare attento.

non porti tante domande ;)

Devo arearle ogni giorno? Lumidità e poca e niente in questo perodo... c'è caldo!

Awards

Inviato

Non esageriamo, comunque se abiti in una zona umida, devi controllare la situazione delle tue monete ogni tanto, non tutti i giorni.

Awards

Inviato

Non esageriamo, comunque se abiti in una zona umida, devi controllare la situazione delle tue monete ogni tanto, non tutti i giorni.

Bene, quindi nichel, rame, bronzital e rame posso riposare a contatto senza rischiare (se si rovina il 10 cent cinquantenario di Renato me lo puoi pagare! :P ).

Qualche altro consiglio?

Awards

Inviato

Ciao a tutti mi accodo a questo post per porre una mia domanda, da vero neofita, alla quale però non ho ancora trovato risposta.

Come devo conservare le monete (tutti argenti di poco pregio ma ai quali tengo molto, e qualche oro) in maniera che non si rovinino?

Al momento le ho messe tutte in quelle capsule "Leuchtturm", e poi in un sacchettino in un materiale che a me sembra raso.

Gli ori sono conservati in cassetta in banca in quei contenitori che si vedono su ebay in quel materiale "plasticoso" che sembra anche esso raso (ma non lo è) anche loro in capsule in un materiale simile al policarbonato.

Scusate se è una domanda sciocca ma non vorrei sbagliare qualcosa.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.