Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:o :o

Inviato

inclinata di 45 gradi

post-9800-0-89738500-1296585267_thumb.jp

:rolleyes:

incredibile

Ciao.

Inviato

Appena ho un po' di tempo posterò anche io qualche immagine inclinata. La medaglia degli uomini illustri con i rilievi più alti è quella per Francesco Maurolico di Messina. Se ce l'hai prova a fotografarla inclinata.

Peccato per le foto troppo blu, un consiglio, scattale domattina alla luce del sole. Dovrebbe andare meglio. Comunque queste ultime due sono belle davvero. Ovidio ha un significato esoterico per le medaglie borboniche. In molte di queste troviamo leggende in latino estrapolate dalle sue opere.

Sulmo Mihi Patria Est.

Inviato

Salve,provero' a fare altre foto domenica mattina.

Francesco Maurolico di Messina. Se ce l'hai prova a fotografarla inclinata.

Per ora non ne ho piu'.

Ovidio abruzzese come me,peccato per la custodia rotta.

Ciao e grazie per le info.

• 1 anno dopo...
Inviato

inclinata di 45 gradi

incredibile

Ciao.

con luce solare

post-9800-0-23335700-1341857268_thumb.jp

non riesco a mettere a fuoco tutta la medaglia :nea:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

inclinata di 45 gradi

incredibile

Ciao.

con luce solare

post-9800-0-23335700-1341857268_thumb.jp

non riesco a mettere a fuoco tutta la medaglia :nea:

.......hai fatto un ottimo lavoro :good: ..........scusa Achille una domanda ma si riesce a misurare lo spessore dell'intera medaglia compreso l'immagine ?

Modificato da peter1

Inviato

Salve,il calibro che ho è corto :blum: .

Inviato

Fu mantenuta questa suddivisione anche in seguito con l'avvento dei gradi di bussola.

Quarti e quartine di bussola,la maggiorparte dei marinai non sapeva leggere.

post-9800-0-94660000-1296308154_thumb.jp

Ciao.

Questo link è molto interessante, hanno preso l'immagine di una di queste medaglie per corredare il sito web. http://stnbaudo.webn...sola-magnetica/

Mi fa impazzire la medaglia di Flavio Gioia, il rovescio è a due livelli e la bussola fuoriesce di alcuni millimetri dal campo. Che arte. http://www.ilportale...org/bussola.htm e quante notizie sulla rete.

La serie degli uomini illustri delle Due Sicilie sta facendo risvegliare l'interesse di molti studiosi del sud Italia per la loro storia attraverso i grandi del passato.

Il documento della zecca pubblicato negli studi del Bovi e nel volume di D'Auria conferma l'ufficialità di questa coniazione, non è una coniazione privata ma autorizzata dal re in persona, quindi medaglie borboniche a tutti gli effetti. Nel D'Auria sono state inserite infatti.

Ecco il monumento a Flavio Gioia nella piazza di Amalfi.

Ecco la mia new entry ...... medaglia degli uomini illustri Flavio Gioia, metallo: argento. Spero vi piaccia, appena posso faccio qualche foto del taglio, l'effigie e la bussola al rovescio hanno uno spessore molto rilevante, fuoriescono di diversi millimetri dalla base del tondello.

medagliaarg1830uominiil.jpg

Uploaded with ImageShack.us

• Mi piace 3

Inviato

Fu mantenuta questa suddivisione anche in seguito con l'avvento dei gradi di bussola.

Quarti e quartine di bussola,la maggiorparte dei marinai non sapeva leggere.

post-9800-0-94660000-1296308154_thumb.jp

Ciao.

Questo link è molto interessante, hanno preso l'immagine di una di queste medaglie per corredare il sito web. http://stnbaudo.webn...sola-magnetica/

Mi fa impazzire la medaglia di Flavio Gioia, il rovescio è a due livelli e la bussola fuoriesce di alcuni millimetri dal campo. Che arte. http://www.ilportale...org/bussola.htm e quante notizie sulla rete.

La serie degli uomini illustri delle Due Sicilie sta facendo risvegliare l'interesse di molti studiosi del sud Italia per la loro storia attraverso i grandi del passato.

Il documento della zecca pubblicato negli studi del Bovi e nel volume di D'Auria conferma l'ufficialità di questa coniazione, non è una coniazione privata ma autorizzata dal re in persona, quindi medaglie borboniche a tutti gli effetti. Nel D'Auria sono state inserite infatti.

Ecco il monumento a Flavio Gioia nella piazza di Amalfi.

Ecco la mia new entry ...... medaglia degli uomini illustri Flavio Gioia, metallo: argento. Spero vi piaccia, appena posso faccio qualche foto del taglio, l'effigie e la bussola al rovescio hanno uno spessore molto rilevante, fuoriescono di diversi millimetri dalla base del tondello.

:shok: cavolo Francè.........e che regalini ti fai, sono ansioso di vedere i particolari e i dettagli della medaglia........ma riusciresti a fare una foto anche come ha fatto Iachille ? così guradino l'intero spessore.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Provo i 500 kb

post-9800-0-97762700-1355511785_thumb.jp

rosa dei venti a 32 punte.

• Mi piace 1

Inviato

Mi unisco anch'io ai complimenti e non solo per la medaglia e la foto ma anche perchè sembra impreziosita dalla sua scatola.

• 8 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.