Vai al contenuto
IGNORED

Datazione medaglia


Risposte migliori

Inviato

Qualche idea sul periodo in cui veniva prodotta questa medaglia?

img229.bmp


Inviato

Ma non è una medaglia emessa durante il ventennio ? La foto non è chiarissima, mi sembra riporti anche una data in cifre romane.....è possibile vederla meglio ? :blink:


Inviato (modificato)

Ma non è una medaglia emessa durante il ventennio ? La foto non è chiarissima, mi sembra riporti anche una data in cifre romane.....è possibile vederla meglio ? :blink:

Anch'io ho pensato da subito la stessa cosa ma volevo esserne sicuro. Comunque allego qualche altra foto sperando che si veda meglio:

medaglia1.bmp

Modificato da iacchetti

Inviato

L'Aquila ricorda moltissimo quella impressa sulla moneta da 2 Lire in corso dal 1936 al 1943, solo il suo volto guarda in direzione opposta.

Potrebbe essere un ciondolo, permeato di romanità imperiale : dalla foto non si capisce in che metallo o lega sia stato realizzato. Manca se non sbaglio ogni riferimento al Regime, anche se è probabile sia stata coniata allora....ma sono solo ipotesi :unsure:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.