Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scottato ma bruciato forte  .....e non da un venditore da bottega

Magari senza fare nomi potresti raccontare la vicenda nel dettaglio, così magari si può capire se c'è stato anche un tuo errore. Molte persone competenti qui ti hanno dato ottimi consigli che sei libero di fare tuoi oppure no, lo scaldarsi usando toni forti di certo non ti aiuta. Anche questo è un consiglio, libero di accettarlo oppure no, l'educazione penso che venga prima di tutto.
  • Mi piace 1

Inviato

Ho oscurato gli ultimi post. La discussione ha preso una piega non più sostenibile, ma non credo servisse il mio intervento per capirlo.

Invito quindi TUTTI a tornare a discutere nei limiti del buon modo, del rispetto reciproco ma soprattutto degli altri utenti. Non vorrei mai dover chiudere la discussione.

• Mi piace 2

Inviato

@@Ianva  cioè fammi capire...hai oscurato il mio e lasci tutte le sbraitate di quel troll? eddai...

Awards

Inviato

Hai oscurato anche la mia risposta con l'indirizzo? ma allora cosa dovremmo fare per smentire questo inqualificabile personaggio? nulla e lasciarci trattare in quel modo senza diritto di replica? Mi ha chiamato direttamente in causa voglio avere il diritto di replica, se permetti.

• Mi piace 1

Inviato

@@gallo83, ho oscurato quello che potevo perché sono da cellulare e si sta pure per scaricare. Inoltre è mezzanotte inoltrata e vorrei andare a dormire.

@@Tinia Numismatica se vuoi guarire con lui questa non è minimamente la sede, mandagli in mp.

Ora per favore signori si ricominci a parlare dignitosamente.

Grazie a tutti

Inviato

@@gallo83, ho oscurato quello che potevo perché sono da cellulare e si sta pure per scaricare.

@@Tinia Numismatica se vuoi guarire con lui questa non è minimamente la sede, mandagli in mp.

Ora per favore signori si ricominci a parlare dignitosamente.

Grazie a tutti

Io non voglio guarire nulla e nessuno, voglio che la mia categoria venga rispettata e non sia possibile sottoporla ad un tale fuoco di calunnie senza subirne le conseguenze e, anzi, con l'involontario avallo derivato da parziali oscuramenti di post che rendono impossibile la comprensione del tutto. Se si rinvengono estremi per andare oltre lo si farà e sarebbe bene che gli scritti rimanessero visibili. Non gli replicherò in MP perché è pubblicamente che sono stato tirato in causa, mi pare strano che non lo si capisca.

Inviato

Non è questo il luogo per discutere di queste cose. Il regolamento parla chiaro. Da telefono non riesco più, ma domani si vedrà se oscurare qualcos'altro.

Chiudo la discussione, che verrà sottoposta al resto dello staff.

P.s.: tinia, non era "guarire" ma "chiarire", colpa del telefono.

Inviato

Riapro ora la discussione dopo aver terminato, a ore più dignitose, di sistemarla.

La discussione resta sotto osservazione diretta. Come da titolo si può "parlare" di periti. Oppure "litigare pesantemente" sui periti e buttarla sul personale. Auspico che si ricominci a parlare, così che la discussione non venga rovinata trasformandosi in una sterile sfilza di attacchi che non interessano a nessuno.

Utilizzate pure i messaggi privati per questo.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Inviato

Non mi interessa più parteciparvi.

La discussione , nella parte finale, a partire dal primo intervento di gauden si è rivelata una vera e propria " gogna mediatica" senza possibilità di replica per la mia categoria ,grazie ad un individuo di infimo livello e alle sue farneticanti calunnie e all'inerzia nella gestione e controllo dei messaggi da parte del moderatore, quindi non intendo sottopormi di nuovo a tali sgradite situazioni.

Continuate pure da soli.

Inviato

Bene...scrivo oramai pochissimo...ma quando scrivo lo faccio per placare gli animi, che gioia.

Sono le una di notte del 27 Agosto...piena estate e pieno caldo. Una discussione alimentata da gauden secondo toni del tutto inappropriati sta rendendo il Forum più caldo del solito. 

Se un moderatore, per un problema tecnico, di stanchezza, di caldo, di voglia o di qualsiasi altra cosa, invece di togliere tutti i messaggi ne toglie solo alcuni, NON è colpa di nessuno.

Esiste un regolamento e questo va rispettato e quindi si preferirebbe evitare attacchi diretti allo Staff, che svolgendo il compito del tutto gratuitamente, vorrebbe non sentirsi gravare sulle spalle dei problemi che non gli competono.

Detto questo, secondo me, le ultime pagine della discussione sarebbero da cancellare in toto.

Vedremo di prendere provvedimenti adeguati.

Awards

Inviato

@@Ianva @@Mirko8710

non condivido la censura totale dei messaggi ma è inutile discuterne tanto non si può (vedi regolamento) neanche dire che non si concorda. 

almeno se si lasciano i messaggi la gente riesce a farsi un'idea degli utenti con cui ha a che fare...mentre adesso il caro utente sembra un agnellino come prima che la discussione degenerasse per colpa sua.

la discussione è stata deviata grazie a una persona sola!!! che a un certo punto è andata fuori di testa e che a quanto vedo è ancora membro del forum nonostante abbia diffamato un'intera categoria e mi abbia dato bellamente del coglione in pubblico...cosa che han letto tutti.

cordialmente 

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E son d'accordo con te. Proprio per questo prenderemo provvedimenti verso i personaggi che di tutto hanno voglia meno che di creare discussioni costruttive sul Forum...attaccando intere categorie senza arte né parte.

Basterebbe segnalare immediatamente le discussioni e relativi personaggi senza dare spago alle provocazioni. Capisco che sia difficile e talvolta valichi i nostri interessi...ma il miglior operato sarebbe quello.

Awards

Inviato (modificato)

@@Ianva @@Mirko8710

non condivido la censura totale dei messaggi ma è inutile discuterne tanto non si può (vedi regolamento) neanche dire che non si concorda.

almeno se si lasciano i messaggi la gente riesce a farsi un'idea degli utenti con cui ha a che fare...mentre adesso il caro utente sembra un agnellino come prima che la discussione degenerasse per colpa sua.

la discussione è stata deviata grazie a una persona sola!!! che a un certo punto è andata fuori di testa e che a quanto vedo è ancora membro del forum nonostante abbia diffamato un'intera categoria e mi abbia dato bellamente del coglione in pubblico...cosa che han letto tutti.

cordialmente

marco

Non solo a te lo ha dato....anche se con altre parole.....a me ha dato anche di peggio....ma abbiamo visto come è andata a finire. Modificato da Tinia Numismatica

Inviato

Interventi senza senso,acredine verso una intera categoria, insulti...mah....

sembrava volesse chiedere consiglio invece si è rivelato unicamente interessato a colpire quanti affiliati alla Nip, gettando fango sulla associazione tutta, senza portare un solo briciolo di testimonianza, di prova, che qualche membro di tale Associazione gli avesse fatto un torto.

Ne chiedo pubblicamente la bannazione

• Mi piace 6

Inviato

Tornando alla discussione. Uno dei periti nip precedentemente citati come affidabili ad una richiesta di perizia con sigillo mi ha fatto un preventivo di 40 euro più iva. Mi spiegate come funziona, ci vuole tempo bisogna lasciarla? Il prezzo vi pare congruo? Io ho visto monete sigillate anche dal valore inferiore a questa richiesta. Com'è possibile?

Inviato

C'è una tabella pubblicamente consultabile sul sito della NIP con le tariffe per le varie tipologie di expertise. Può verificare lì se la cifra richiesta era congrua alla moneta da esaminare e al tipo di perizia da rilasciare.

• Mi piace 1

Inviato

se noi periti disponessimo di un esemplare "certamente autentico" (stabilito poi da chi ? Dallo stesso perito ?) per effettuare un raffronto con il pezzo da certificare Commetteremmo meno errori, questo è vero, ma non li porteremmo comunque a zero. Anche con il raffronto si delega alla sensibilità e competenza del perito di stabilire se eventuali differenze siano dovute al processo di produzione (nuovo conio non perfettamente identico al precedente o difetto di battitura, ad esempio) o ad una falsificazione/manipolazione.

Si dovrebbe inoltre poter disporre di ogni moneta emessa, per ogni singolo millesimo noto, e questo è praticamente impossibile; nel caso lo fosse, si dovrebbero immobilizzare enormi capitali col risultato che una perizia non costerebbe più 15/20 euro ma qualche centinaio.

se vuole evitare periti "approssimativi" (ma io preferirei definirli "tuttologi") guardi sul sito Nip, alla voce "anpe" e troverà i nomi di periti esperti in determinate branche della numismatica. Lì andrà sul sicuro, glielo garantisco.

Alberto Varesi

Appunto, se è periziata dallo stesso perito, allora a cosa servirebbe? E se fosse periziata da un altro, non potrebbe avere sbagliato l'altro? L'infallibilità non è di questo mondo.

E poi, il conio è lo stesso per tutti gli esemplari? I difetti di conio la rendono forse meno autentica? 

Inviato

Ho finito solo ora di leggere tutto. Discussione che era diventata assurda. Purtroppo era impossibile non oscurare. 

Inviato

Nessuno ha contestato l'opportunità dell'oscuramento, è stato contestato il modo , sbagliato e parziale,in cui è stato portato avanti dal primo moderatore intervenuto.

Inviato (modificato)

Ogni volta che leggo questa discussione è stata modificata, cancellandone dei post...

Penso che i Curatori debbano chiuderla definitivamente poiché una discussione ha senso se fatta in toni civili e se risulta comprensibile. Gli interventi fuori posto di alcuni utenti e i tagli dei Curatori la rendono di fatto inutile e incomprensibile.

Scusate, a presto.

Modificato da viganò
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Penso di essermi perso qualcosa......ma ritengo che sono stato fortunato.....

Questo forum ha come compito primario la divulgazione scientifica e culturale della numismatica, il resto sono chiacchere...che però se sono offensive si devono bloccare, anche se sono dell'idea che oscurare qualcosa (a meno che non sia di una gravità assoluta) sia sempre una cosa sbagliata, perché tutti debbono giudicare con la loro testa senza l'intermediazione di altri.

PS:

1- tutti sbagliamo, quindi anche ai periti può capitare; alcune persone (ma non tutte) non fanno il proprio lavoro in modo diligente, così anche tra i periti.

Quindi io mi domando quando muoviamo delle critiche agli altri sul loro lavoro, siamo certi che noi nel nostro siamo veramente diligenti ed efficienti ?

2- se qualcuno in pm mi fa un riassuntino di ciò che mi sono perso gli sarei grato, per avere un'idea. GRAZIE

Modificato da ARES III

Inviato

I post oscurati sono tali in quanto rendono il Forum un posto pulito e civile nel quale vivere educatamente. Sono le basi di una piattaforma come questa e sono le basi che hanno fatto arrivare questo portale all'undicesimo anno di vita tra alti e bassi.

Sono dell'opinione che questa discussione sia arrivata alla fine dopo il primo messaggio. Non me ne voglia il creatore ma come in tutte le cose, creare liste e classifiche, non ha mai giovato.

Il topic si era fermato nel 2011 ed è stato ripreso in toni del tutto inappropriati nel pochi giorni fa...quindi, considerando che le ultime due pagine sono illeggibili causa numerose cancellazioni e numerosi interventi del tutto inutili ai fini di una maggiore comprensione del mondo numismatico (come se non ce ne fossero abbastanza in tutto il Forum), possiamo tranquillamente chiuderla di nuovo, ringraziando chi vi ha partecipato, il creatore e chi ha avuto la pazienza di sopportarla. :D

Buon proseguimento.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.