Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

si tratta di una moneta di 1 lira del 1883 del regno d'italia.che dovrei ritirare in permuta di un orologio...

chi mi sa dire cosa puo valere?

premetto la moneta e stat periziata dal sig tevere...lo conoscete..

scusate la mia ignoranza..grazie a tutti

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum

Per una valutazione dovresti postare una foto della moneta o quantomeno riportare il grado di conservazione assegnato da E,Tevere

Inviato

non la rarità ma lo stato di conservazione! (B, MB, BB, SPL, FDC)

Awards

Inviato

a si scusa e siglata R4

Quello da te indicato, è il grado di rarita' - dovresti invece far conoscere il grado di conservazione che il periziatore ha indicato ......, oltre a postare la foto della moneta

grazie

Inviato

a si scusa e siglata R4

Quello da te indicato, è il grado di rarita' - dovresti invece far conoscere il grado di conservazione che il periziatore ha indicato ......, oltre a postare la foto della moneta

grazie

Esatto. E' una delle monete più rare in argento di Umberto I, solitamente in modesta conservazione, molto ricercata. E la qualità può farne variare la quotazione in modo estremamente sensibile.

Inviato

ecco i passaggi d'asta

post-7643-0-77093000-1296168920_thumb.jp

Inviato

grazie di tutto ..ma posso mandarvi le foto tramite email.cosi la giudicate voi che io non ci capisco nulla..grazie

Inviato

puoi caricarle direttamente qui sul forum

Inviato

alla faccia dell' orologio........Ciao Massy

Inviato (modificato)

retro

post-24053-0-59748900-1296304287_thumb.j

post-24053-0-82946000-1296304632_thumb.j

Modificato da raffaele.r

Guest utente3487
Inviato

Curioso come la data sia pasticciata, sembra un corpo estraneo rispetto a tutta la moneta. Eppure a quei tempi non c'era più l'assemblaggio come in passato.

Inviato

io fossi in tè la farei vedere da un perito........solo per avere la certezza che sia Originale......Ciao Massy

Inviato

ma ho la perizia del sig.tevere di como

non voglio dire assolutamente che sia falsa, dato che si tratta di una moneta molto costosa non escludo che potrebbero averla manomessa la perizia.....se hai la possibilità non ti costa nulla farla vedere a qualche altro perito....o perchè no, se abiti vicino a tevere potresti fargliela vedere proprio a lui per escludere manomissioni....Ciao Massy

Inviato

Potresti inviare una foto del cartellino della perizia del sig. Tevere..........

Ciao

M.

Inviato

ok grazie provvedero. a farlo personalmente..ma secondo voi se fosse tutta regolare quanto potrebbe valere in queste condizioni?

Inviato

io ho un catalogo che dice in BB 10000,00 euro , poi non so a quanto viene realmente venduta.....

Inviato

Potresti inviare una foto del cartellino della perizia del sig. Tevere..........

Ciao

M.

concordo

Inviato (modificato)

io la porterei di persona ad Emilio con questo genere di monete, e se il Perito dà esito positivo,

hai secondo me sui 12/14.000 euro di moneta.

Comunque c'è quella data che............

Spero vivamente per te che sia buonissima.

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

come ti è stato detto verifica l'integrità della perizia, ma soprattutto porta comunque a verificare che la moneta sia autentica. vi sono personaggi che sono maestri nel aprire e chiudere le perizie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.