Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate sono nuovo di questo sito vorrei sapere come far valutare delle monete datemi in regalo dal mio fu nonno

possiedo diversi periodi e valori

come posso fare per sapere il loro valore???

grazie

Inviato

Se hai la possibilità di postarle sul Forum ti possiamo aiutare, altriment dovresti rivolgerti, ad un esperto della tua città, negozi di Numismatica, periti, etc. etc.

Inviato

salve qualcuno mi dice come postare le foto delle monete che possiedo??

le mie foto sono di una grandezza di 70 kb circa

potete darmi indicazioni di come inserirle????

grazie

Inviato (modificato)

info per valutazione grazie

2 lire del 1955 e 20 centesimi del 1920 libertà librata (la seconda moneta) sono monete comuni, non hanno praticamente alcun valore commerciale (forse 50 cent per il 2 lire). Il 20 cent 1920 tipo esagono (l'ultima che hai postato) sarebbe rara, ma è in bassissima conservazione, in questo stato non vale più di un paio di Euro.

Modificato da Paolino67

Inviato

le prime due non valgono assolutamente nulla, la terza era una bella moneta ma peccato per la conservazione...

Awards

Inviato

Come ti ho detto in chat valore numismatico poco..... quella che vale un botto di soldi è sicuramente il FDC del 20 rigato i 50 centesimi ma la tua è MB come già ti ho spiegato...

Valore storico..... IMMENSO ma solo quello :)

Inviato (modificato)

post-24043-0-94074500-1296066375_thumb.jpost-24043-0-13112800-1296066353_thumb.jpost-24043-0-14239800-1296066354_thumb.j

le inserisco mano a mano la prima a sinistra e la foto della 2 lire

Modificato da carlomon70

Inviato

2 lire 1883 Umberto I......moneta comune

1 lira 1867 Vit. Ema. II zecca M......moneta Comune fosse stata zecca T le cose sarebbero cambiate di molto.....

Valore pochi Euro.....Ciao Massy

Inviato

grazie a tutti coloro che mi stanno aiutando nelle valutazioni grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.