Vai al contenuto
IGNORED

Quanto si potrebbe spendere per un 20 LIRE ELMETTO

Risposte migliori

Inviato

Mi chiedevo quanto si poteva spendere, da un minimo di a un massimo di.

e Volendo acquistare un 20 lire elmetto con data comune, conservazione buona, quanto si spende??

Inviato

l'elmetto è solo del 1928 fino a prova contaria, in conservazione buona direi sui 200-300€ ma lasci parlare i più esperti di me :lol:

Awards

Inviato

Mi chiedevo quanto si poteva spendere, da un minimo di a un massimo di.

e Volendo acquistare un 20 lire elmetto con data comune, conservazione buona, quanto si spende??

Ciao,

di una cosa puoi star certo e non aver dubbi, la data comune, è una sola il 1928 :lol:

saluti

TIBERIVS

Inviato

Tanto per cominciare il 20 lire elmetto è stato coniato solo nel 1928 :D

Ti consiglierei l'acquisto di un catalogo (Gigante, Montenegro, Alfa) ;)

Poi non si può parlare di valore senza sapere la qualità che cerchi. Per un BB potresti spendere 180/200 euro, per uno SPL sui 300/320 euro e per un FDC dai 500 in su (per pezzi eccezionali, particolarmente patinati o provenienti da collezioni eccezionali si arriva anche a 1000 verdoni :rolleyes:). Bisognerebbe però valutare caso per caso: mezzi gradi, lustro, patina, ..... e accertarsi che la conservazione corrisponda a quella dichiarata.

Lorenzo

Inviato

si infatti mi sono sbagliato <_<

esiste solo una data :D

grazie a chi mi ha risposto ;)

Inviato

prego dallas

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.