Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un bel sesterzio! Guardate che colori!

Herennia Etruscilla AE sestertius. HERENNIA ETRVSCILLA AVG, diademed, draped bust right / FECVNDITAS. AVG, SC.

14,88 grs

RIC 134

post-248-0-62871000-1296047677_thumb.jpg

Inviato

da wikipedia:

Annia Erennia Cupressenia Etruscilla (latino: Annia Cupressenia Herennia Etruscilla; ... – morta dopo il 253) fu augusta (249 - 253) dell'Impero romano, moglie dell'imperatore Decio e madre degli imperatori Erennio Etrusco e Ostiliano.

Biografia [

Molto poco è noto di Erennia, come per quasi tutte le imperatrici del terzo secolo. Probabilmente fu di famiglia senatoriale. Quando Decio ed Erennio furono sconfitti e uccisi nella Battaglia di Abritto (251), Erennia assunse la reggenza nel nome del figlio Ostiliano, che regnò fino al novembre dello stesso anno. È probabile che abbia mantenuto il titolo di augusta anche sotto l'imperatore Treboniano Gallo, e che monete in suo onore siano state coniate fino al 253.

Inviato

ciao scusa la curiosità si può sapere quanto ti è costato il gioiello ? (anche in mp:))

grazie e complimenti!

Inviato

Grazie :) giochiamo: tu che valore le dài? Ps poi te lo dico eh

Inviato

Io direi intorno la 30ina di euro, 40 al massimo. Di più non ci avrei speso.

Ciao.

Inviato

anche io darei max 30 eurozzi...ma per me tu hai speso neppure 20 euri oo)

Inviato

anche io darei max 30 eurozzi...ma per me tu hai speso neppure 20 euri oo)

29 :P

Inviato

beh per etruscilla questo ed altro:)...cmq ottimo prezzo.... la mia l'ho pagata molto più cara... ma è una delle più belle che ho in collezione...

cmq è un piacere avere in mano un sesterzio!!! no :rolleyes:

Inviato

complimenti !

29 euri l avrei presa anch io

Etruscilla non e` delle piu` comuni

anzi a me manca......

Inviato

se vuoi a 250 rick visto che sei un amico ti vendo la mia.... :D :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.