Vai al contenuto
IGNORED

Cataloghi D'Asta Collezioni Importanti

piergi00

Risposte migliori

Altro Catalogo D' Asta importante :

MONETE DI SAVOIA DALLA PRIMA EPOCA AL REGNO D'ITALIA, PARTE PRIMA. VENDITA DELLA COLLEZIONE NUMISMATICA CARLO BERUAD DI TORINO. VENDITA ALL'ASTA A MILANO VIA RASTRELLI GIORNI 16-17 GIUGNO 1930. MILANO BARANOWSKY 1930

post-116-0-07085600-1298889229_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

MONETE DI SAVOIA DALLA PRIMA EPOCA AL REGNO D'ITALIA, PARTE PRIMA. VENDITA DELLA COLLEZIONE NUMISMATICA CARLO BERUAD DI TORINO. VENDITA ALL'ASTA A MILANO VIA RASTRELLI GIORNI 16-17 GIUGNO 1930. MILANO BARANOWSKY 1930

Questa mi interessa, magari a trovarla da qualche parte :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi interessa, magari a trovarla da qualche parte :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Guest utente3487

Le Monete dei Savoia dal Nido Savoiardo al Regno D' Italia Italgrafica 2011 Firenze

Sicuramente un catalogo di riferimento nel prossimo futuro per i collezionisti sabaudi grazie alla qualita' e rarita' degli esemplari presenti

Beati che hanno trovato i fondi per il catalogo. Come si fa per averne uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti davvero una discussione interessante. A mio modesto parere meriterebbe un posto più importante nel Forum, magari con un catalogo dei cataloghi.....

Ci stanno lavorando, un autore di libri numismatici .... forse l'anno che viene potrebbero pubblicare dal 1878 al 1978 100 anni di cataloghi d'asta in Italia, sono stato contattato per fornire fotografie di documenti inerenti a queste vendite; credo non sia semlicemnte l'elencazione delle vendite, per quella la collezione Rossi venduta da Varesi anni fa sarebbe già sufficiente, ma tutto ciò sia stato correlato alle vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Un buon catalogo di vendita per la monetazione savoiarda fino a Umberto I è la collezione AZALEA asta Hess-Divo n.265 del 25 ottobre 2005.

386 monete con diverse rarità.

Aggiungo la copertina e rettifico l' anno 1995

p.s oggi ho recuperato una copia di questo catalogo d' asta :)

post-116-0-74168100-1301850503_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Altro catalogo interessante per la collezione di prove & progetti del Regno D'Italia :

Nomisma Monete e Medaglie Asta N.2 Dogana 30 e 31 Ottobre 1993

Ricordo quest'asta, fu una delle prime a cui partecipai, dovrei avere anche i realizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la copertina del Catalogo citato da Piacentine :

Collezione Dottor Bruno Mantegazza Asta Negrini n.2 (01/12/1994)

Ciao Pier, in copertina però la data dell'asta mi sembra diversa da quello che indichi ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione , il riferimento e' relativo ad una asta Negrini precedente

Troppi cataloghi da schedare :D

p.s. Giorgio non vendere il n.1 Nomisma vale la pena conservarlo anche solo per le monete in copertina

E che monete !!!!!!!!!!, però non è il mio settore di interesse !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Monete dei Savoia dal Nido Savoiardo al Regno D' Italia Italgrafica 2011 Firenze

Sicuramente un catalogo di riferimento nel prossimo futuro per i collezionisti sabaudi grazie alla qualita' e rarita' degli esemplari presenti

...ecco, come si fa ad averne uno????

renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea Piergi ;)

Aggiungo:

ASTA 32 VARESI - "VITTORIO EMANUELE III, IL RE NUMISMATICO, LA SUA MONETAZIONE, 1901-1943", GIOVEDI' 20 APRILE 2000 - COLLEZIONE D'INCERTI

Contenuto:

Ricco catalogo sulla monete realizzata durante il Regno di Re Vittorio Emanuele III ( dal 1901 al 1943 ) – 579 lotti con ampie descrizioni e foto a colori fronte retro - Cm. 30 x cm. 21

...son riuscito a trovarne una copia!!!! :P :P ..pagata un pò salata ..forse...ma ne vale la pena!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco, come si fa ad averne uno????

renato

Vedi messaggio #52 di ynot.3

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.