Vai al contenuto
IGNORED

falso o deturpato?

Risposte migliori

Scusate la domanda un pò OT.

Se viene posta su un binario una moneta, un chido o qualsiasi altro oggetto allo scopo di "appiattirlo", al passaggio del treno l'oggetto in questione non dovrebbe saltar via dal binario?

Scusate la banalità :P ma non avendo mai fatto prove del genere non saprei che risposta darmi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda un pò OT.

Se viene posta su un binario una moneta, un chido o qualsiasi altro oggetto allo scopo di "appiattirlo", al passaggio del treno l'oggetto in questione non dovrebbe saltar via dal binario?

Scusate la banalità :P ma non avendo mai fatto prove del genere non saprei che risposta darmi. :D

In realtà no...se lo centri bene sul binario il treno arriva così veloce che non fa in tempo a far cadere l'oggetto. Se però lo metti sul bordo del binario i primi tremolii lo fanno cadere.

Anche io lo so perché un amico di un amico di un amico del compagno di stanza di mio zio lo ha fatto da ragazzino...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia ovviamente è un'ipotesi, magari non è passata sotto al treno, cmq ha sicuramente subìto una tortura di livello similare. In effetti non ho idea dell'effetto che avrebbe una moneta di nordic gold sotto un treno, la mia esperienza è limitata all'acmonital :P che era materiale tenace ed ideale per fare questo giochetto, visto che la moneta veniva irrimediabilmente sfigurata, ma incredibilmente non subiva praticamente alcuna deformazione. Sul nordic gold che è molto più tenero non so, penso che la moneta subirebbe anche una notevole deformazione (che in effetti su questo esemplare c'è), poi dipende sempre dal modo in cui viene centrata dal treno in corsa.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che mi vien voglia di provare?? :rolleyes:

Mah..meglio che lasci perdere queste idee... :lol:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ehi...a ognuno le sue parole...io non ho scritto ciò...:P

Riprendendo il discorso di Paolino, confermo che questa moneta non è passata sotto un treno...se la trovo vi posto un 20 cent fresco fresco del 2002...che l'amico dell'amico del compagno di stanza di mio zio mise su di un binario all'epoca...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Strana cosa però è che il contorno non sia zigrinato,i 10 cent hanno la zigrinatura,i 20 no.Tuttavia posso confermare lo stesso che si tratta di 10 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo il discorso di Paolino, confermo che questa moneta non è passata sotto un treno...se la trovo vi posto un 20 cent fresco fresco del 2002...che l'amico dell'amico del compagno di stanza di mio zio mise su di un binario all'epoca...

si dai mirko facci vedere..se no domani mi tocca provare :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ho fatto un pò di confusione con i "quote" e il messaggio non è più modificabile.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

...immaginavo la possibile reazione, ma non è il mio caso.

Penso siano passate tutte dalla stessa parte, nello stesso meccanismo che le ha danneggiate.

No figurati, scherzavo...però c'è qualcuno che si sta divertendo male dalle tue parti.

"Danneggiare denaro è reato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No figurati, scherzavo...però c'è qualcuno che si sta divertendo male dalle tue parti.

"Danneggiare denaro è reato"

Non lo sapevo. Una volta per rabbia ho scagliato per terra una moneta da 2€ e si è piegata leggermente la corona esterna.

Quanti anni rischio? :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.