Vai al contenuto
IGNORED

10 tornesi valutazione

Risposte migliori

Effettivamente anch'io concordo nel non eccedere mai nella richiesta quando si vende una moneta, specie se come nel mio caso la moneta non fa parte del genere che si collezione preferenzialmente. Risulta odioso trovarsi dall'altra parte ( quella dell'acquirente ) che trova una moneta tanto cercata e si sente avanzare richieste spropositate giustificate da un " tanto prima o poi qualcuno me la compra ".

E poi vi svelo gli estremi di questo acquisto: la moneta l'ho comprata un mese fa per 10 € ( non ci sono errori: DIECI euro ) ad un mercato dell'antiquariato nel mantovano, assieme ad un 2 lire 1911 centenario ( pagata anch'essa 10 euro ) da un rigattiere che aveva un catino smaltato pieno di monete su di un comodino. Il signore in questione vendeva mobiletti e giocattoli vecchi, le monete del catino costavano 10 euro cadauna, l'una per l'altra. In mezzo un mucchio di Caravelle, aquilotti, rame e acmonital dell'Impero, qualche 2 lire Umberto I, monete straniere metà-fine '800 e altre due monete di Ferdinando II quasi illeggibili ( comunque il modulo era sempre da 10 tornesi ).

Le uniche due monete che a colpo d'occhio valevano la pena, le ho acquistate.

Assolutamente ignaro della rarità di questa....

Io però ai mercati ci vado la mattina presto, così sono tra i primi a spulciare la roba che esce da cantine e soffitte!!

Giuro che se ritrovo il venditore gli pago caffè e ammazzacaffè ( poi torno a guardare meglio le monete del catino! ).

Grazie ancora del supporto.

N.B.: nella sezione del 10 tornesi 1839 ci sono le immagini altissima definizione della moneta.

Ti sconsiglio di svelare i retroscena di questi acquisti così proficui, mi permetto di dirlo perchè nei paraggi c'è un simpaticissimo frequentatore del forum, un certo Rick2 (un amico e grande esperto con occhio da lince), che non ne fa passare liscia una.

Se scopre che oltre Londra c'è qualche venditore del genere te lo ritrovi a Mantova tutte le domeniche e poi...... addio affari per tutti. Speriamo che Rick2 non legga questo post prima che io sia a Mantova per questa domenica. :lol:

Dove hai detto che si trova questo mercatino. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di svelare i retroscena di questi acquisti così proficui, mi permetto di dirlo perchè nei paraggi c'è un simpaticissimo frequentatore del forum, un certo Rick2 (un amico e grande esperto con occhio da lince), che non ne fa passare liscia una.

Se scopre che oltre Londra c'è qualche venditore del genere te lo ritrovi a Mantova tutte le domeniche e poi...... addio affari per tutti. Speriamo che Rick2 non legga questo post prima che io sia a Mantova per questa domenica. :lol:

:D

post-1512-0-37754000-1299171164_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

okkio che io a Mantova ho dei parenti......... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella questa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bella questa :D

Rick, togli Bombolo e metti questo come avatar perchè è bellissimo. Uzifox avrà perso tempo a fare la modifica sull'immagine, un pensiero davvero carino. Questo ti fa capire che sei sempre tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti... lavoro grezzo ma veloce. Venuto in mente al volo... che poi rick sta pure a Londra :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.