Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Succederà solo con Paypal-Italia? Perchè ogni cosa buona in Italia diventa solo un modo per sfruttare le masse?

Vendo una moneta ,spedita all'estero con Raccomandata,l'acquirente a me scrive che la busta era aperta con un buco piccolo (5 lire 1877 V.E.II) e si rivolge a Paypal dicendogli che la moneta non era conforme alla descrizione. Paypal mi toglie SUBITO si soldi dal credito. Dopo due mesi gli ha dato ragione ed ora pretende anche 1,11 per il cambio in dollari credo.

Quindi da oggi chiunque può fare questo giochino e può tenersi la moneta e in più gli vengono rimborsati i soldi.

La raccomandata andava guardata prima di essere aperte,avrebbe avuto il rimborso. Si è rivolto a Paypal dicendogli che non era conforme ma a me non ha chiesto di ristituirmela ,gli avrei ridato i soldi la moneta ne valeva almeno tre volte tanto. Con la Paypal-Germania noi ci rimettiamo sempre è la seconda che mi fanno Non contiamo proprio nulla come Paese.

Volevo solo informarvi,attenti a chi vende e se qualcuno vuol provare a prendere qualcosa gratis questo è il metodo.

By Fabio

Inviato

Ma come hanno fatto a toglierti i soldi dalla Tua carta Paypal? non Ci vogliono delle password?

Attualmente non ho Paypal ma era mia intenzione averne una.........Ciao Massy

Inviato

Ma come hanno fatto a toglierti i soldi dalla Tua carta Paypal? non Ci vogliono delle password?

Paypal non è una carta... è una sorta di conto che fa da intermediario tra venditore e compratore. Il compratore deposita i soldi sul conto Paypal facendoseli prelevare dalla propria carta di credito (oppure usando fondi già presenti), il venditore li riceve sul proprio conto. Purtroppo (per i venditori) o per fortuna (per i compratori) Paypal è parecchio punitivo verso il venditore, visto che dà praticamente sempre ragione all'acquirente. Non c'è un Paypal Italia o Paypal Germania, il sistema è unico, e il funzionamento lo stesso dappertutto. Io quando vendo non accetto mai Paypal (in realtà dall'estero lo accetto, sia pure controvoglia) proprio perchè so che se trovi l'acquirente furbetto rischi davvero di smenarci moneta e soldi.

• Mi piace 1

Inviato

grazie Paolino........Ciao Massy

Inviato

Giusto Paolino solo che ultimamente hanno fatto anche la carta prepagata Paypal,altro sopruso,per prelevare ti chiedono il doppio della Postapay . Feci la richiesta mesi fa,non mi è mai arrivata a casa e solo per domandare che fine ha fatto l'unico modo (questo anche per informazioni dopo averla presa) è un numero telefonico " A PAGAMENTO" tot a scatto. Sta bene dove stà!

Paypal ogni Paese ha il suo ufficio è questo che intendevo. Gli uffici qui in Italia si mettono in contatto con quelli in Germania(per esempio ) , questo solo per risolvere il problema di lingua o meglio di traduzione.

Comunque basta,ci sono i bonifici on-line che ormai quasi tutte le banche in Europa li fanno gratis.......

Ancora non mi ha dato un negativo,guarda caso........ almeno quello,perchè se lo mettesse nessuno me lo toglierebbe ora.

Ma mi sono già rifatto "Occhio per occhio dente per dente".

:bash::beerchug:

Inviato

ma questo succede solo se vendi,e pagano tramite ebay giusto?solo in questo i caso i soldi sono vincolati,o sbaglio?

Inviato (modificato)

Giusto Paolino solo che ultimamente hanno fatto anche la carta prepagata Paypal,altro sopruso,per prelevare ti chiedono il doppio della Postapay . Feci la richiesta mesi fa,non mi è mai arrivata a casa e solo per domandare che fine ha fatto l'unico modo (questo anche per informazioni dopo averla presa) è un numero telefonico " A PAGAMENTO" tot a scatto. Sta bene dove stà!

Paypal ogni Paese ha il suo ufficio è questo che intendevo. Gli uffici qui in Italia si mettono in contatto con quelli in Germania(per esempio ) , questo solo per risolvere il problema di lingua o meglio di traduzione.

Comunque basta,ci sono i bonifici on-line che ormai quasi tutte le banche in Europa li fanno gratis.......

Ancora non mi ha dato un negativo,guarda caso........ almeno quello,perchè se lo mettesse nessuno me lo toglierebbe ora.

purtroppo questa è la realtà! finchè dall'altra parte del PC. c'è una persona onesta tutto va bene, se trovi i figli di ---10 €.--- sei finito! non potrai mai aver ragione...... per rifarti ?!? fai un acquisto... su internet (ebay del camper ecc.).... scegli la spedizione con prioritaria,...... paghi con pay pal...... e il gioco è fatto.-.. (((questa però si chiama truffa!))).....

ciao

Modificato da Sim 75

Inviato (modificato)

Il fatto è ........ in Italia con Italiani non sarebbe accaduto. Perche se prendi una raccomandata e non la controlli prima di firmare la colpa è tua e Paypal non pagava. Se la moneta era conforme alla foto in asta Payapal non pagava.

Il discorso è chegli Uffici di Paypal in Germania sono più forti di quelli qui in Italia e che alla fine hanno rinunciato.

PAESE DI ...... mentecatti e vigliacchi,tutte parole,tutte è lecito basta non infrangere la legge........e l'onore ,l'orgoglio è diventato ...........Ognuno ha quello che si merita ed io ho sbagliato qualcosa per meritarmi di vivere qui.

Notte

ps: una volta a tredici anni si capivano al volo certe cose...... Basta se no esagero

Modificato da favaldar

Inviato

purtroppo questa è la realtà! finchè dall'altra parte del PC. c'è una persona onesta tutto va bene, se trovi i figli di ---10 €.--- sei finito! non potrai mai aver ragione...... per rifarti ?!? fai un acquisto... su internet (ebay del camper ecc.).... scegli la spedizione con prioritaria,...... paghi con pay pal...... e il gioco è fatto.-.. (((questa però si chiama truffa!))).....

ciao

Comunque per pagamenti con paypal, al fine di garantire l'eventuale rimborso e' sempre d'obbligo la raccomandata per cui questo giochetto riuscirebbe solo con i venditori sprovveduti.

Per il resto quoto Favaldar quando si chiede cosa possa aver fatto per meritarsi di vivere in un paese del genere :angry:

Saluti

Andrea

Inviato

per quello che è la mia esperienza di vendite all'estero cerco di evitare paypal in quanto il costo delle commissioni è molto elevato e di spedire sempre mediante assicurata sulla base del prezzo di aggiudicazione dell'asta ebay. Come si diceva il bonifico europeo ormai è abbastanza veloce e a costo zero.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.