Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

volevo porvi sotto lente questa moneta da 50 centesimi del 1863,secondo voi in quale stato di conservazione si trova,sarebbe gradito anche un indicazione sul valore (sempre che lo abbia)

A mio parere il rovescio è un qBB,il dritto amimè forse non arriva a un MB(diciamo MB).

C'è da tenere presente che si tratta di una scansione che è leggermente peggiorativa rispetto al reale.

Saluti a tutti

Francesco

post-22833-0-75855900-1295806783_thumb.j

post-22833-0-77519100-1295806822_thumb.j

Inviato

moneta comune, valore un paio di euro, conservazione ( e qui si giudica da una scansione) bassa, MB-qBB essendo generosi ;)

Awards

Inviato

ciao secondo me conservazione al dritto MB/MB+ mentre al rovescio qBB......

moneta comune ed in bassa conservazione, valore sul mercato pochi euro

Luca

Inviato

Secondo me MB-BB. Varrà circa una manciata di euro ;)

Inviato

concordo MB-

Inviato (modificato)

una manciata di euro ...... :blink: :blink:

con le mie mani grandi potrebbero essere anche 300 eurozzi :D :D :D

saluti

Modificato da saldi-saldi

Inviato

saluti

:D

Per manciata intendevo 4/5 eurozzi ;)

Inviato

saluti

:D

Per manciata intendevo 4/5 eurozzi ;)

la vendo a Polifemo :D che ha un solo occhio per vederla e una grossa mano per pagarmi :D .

scherzi a parte, grazie a tutti.

Inviato

si la conservazione è bassa ma essendo anch'io costretto ad unsare lo scanner sò che le peggiora (e non di poco) quindi l' MB+ che gli dò potrebbe raggiungere il BB, qBB in mano

Awards

Inviato

a mio avviso MB/qBB

Inviato

Il D/ è usualmente più consumato del R/ in queste monete ( perlomeno nelle mie ).

Tutto sommato la moneta mi piace, è molto vissuta!

Però per la conservazione diciamo qBB in mano nonostante il D/ sia pesantemente sotto al qBB forse meglio MB/BB.

Riccardo :)

Inviato

MB/qBB anche per me...ciaoo

Inviato

Grazie a tutti

diciamo che la mia opinione sullo stato di conservazione è molto in linea con il resto delle valutazioni,sicuramente è una moneta vissuta,anche se dalle fonti si nota che non ha avuto lunga "vita".

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.