CharlieDown Inviato 21 Gennaio, 2011 #1 Inviato 21 Gennaio, 2011 (modificato) salve ragazzi,mi è capitato fra le mani un tetradramma ateniese presumibilmente in oro che raffigura una civetta su un lato e la dea Atena sull'altro,del diametro di circa 5 centimetri e del peso approssimativo di 30 grammi..cercando sui vari siti non ho trovato nessuna informazione riguardo un tetradramma simile.come mai?le uniche foto che ho visto sul web sono di monete simili alla mia ma in argento e molto più piccole,è una moneta o un medaglione?sono interessato ad avere ulteriori informazioni.presto allegherò foto.ringrazio in anticipo. Modificato 21 Gennaio, 2011 da CharlieDown
Ospite Inviato 21 Gennaio, 2011 #2 Inviato 21 Gennaio, 2011 Non è una moneta. Medaglia-Riproduzione. Guarda se c'è il bollino che di solito appare sugli oggetti d'oro. ( se è d'oro dovrebbe esserci)
CharlieDown Inviato 21 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 21 Gennaio, 2011 (modificato) Ecco le foto,comunque non è una riproduzione moderna.quanto può valere?..... Modificato 21 Gennaio, 2011 da CharlieDown
Risposte migliori