Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Miracolosa della Vergine (1830)

Risposte migliori

Inviato

Ho letto in diverse discussioni di questa medaglia; mi ha fatto molta impressione che una volta i soldati la portassero addosso in guerra, adesso invece, viene spedita direttamente per posta.... questa mi è arrivata a fine 2009:

2zdx5di.jpg

2edtonm.jpg

Credo che sia una delle medaglie più riprodotte in assoluto dato anche la stragrande varietà che ritrovo su quasi ogni banco di vari mercatini; mi piacerebbe sapere se solo il santuario della Medaglia Miracolosa la produce, o, piuttosto, cede la produzione a una miriade di enti e associazioni che poi ci speculeranno sopra..... qui di seguito inserisco le discussioni presenti che trattano dello stesso argomento sperando di fare cosa gradita a chi se la ritroverà in casa e voglia saperne di più :

Inviato

Hai fatto bene Jan8o, a riproporre questa medaglia di devozione "Miracolosa",aggiungo a tutte le cose già dette,che fu prodotta(coniata) a partire dal giugno 1832,su autorizzazione del Vescovo di Parigi,Pio IX la arricchì d'indulgenze,e Leone XIII ne concesse la festa(23 luglio 1894).Penso che per questa medaglia bisognerebbe fare un catalogo a parte,visto la varietà e le conbinazioni che esistono.Ciao Borgho.

Inviato

Un'altra per la lunga collezione:

1197cc7.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.