Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Miracolosa della Vergine (1830)

Risposte migliori

Inviato

Ho letto in diverse discussioni di questa medaglia; mi ha fatto molta impressione che una volta i soldati la portassero addosso in guerra, adesso invece, viene spedita direttamente per posta.... questa mi è arrivata a fine 2009:

2zdx5di.jpg

2edtonm.jpg

Credo che sia una delle medaglie più riprodotte in assoluto dato anche la stragrande varietà che ritrovo su quasi ogni banco di vari mercatini; mi piacerebbe sapere se solo il santuario della Medaglia Miracolosa la produce, o, piuttosto, cede la produzione a una miriade di enti e associazioni che poi ci speculeranno sopra..... qui di seguito inserisco le discussioni presenti che trattano dello stesso argomento sperando di fare cosa gradita a chi se la ritroverà in casa e voglia saperne di più :

Inviato

Hai fatto bene Jan8o, a riproporre questa medaglia di devozione "Miracolosa",aggiungo a tutte le cose già dette,che fu prodotta(coniata) a partire dal giugno 1832,su autorizzazione del Vescovo di Parigi,Pio IX la arricchì d'indulgenze,e Leone XIII ne concesse la festa(23 luglio 1894).Penso che per questa medaglia bisognerebbe fare un catalogo a parte,visto la varietà e le conbinazioni che esistono.Ciao Borgho.

Inviato

Un'altra per la lunga collezione:

1197cc7.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.