Vai al contenuto
IGNORED

buono consumazione + forse moneta svizzera

Risposte migliori

Salve, del "famoso" lotto di monete acquistate mi sono rimaste da identificare solo queste due. Una è sicuramente un buono consumazione (anche perchè c'è scritto... :P ) però mi piacerebbe riuscire a saperne qualcosa in più.... Mentre l'altra è indubbiamente svizzera e sembra provenire da qualche "medaglione" (visti i segni di saldatura).... di più non sò. Parola agli esperti.....

post-22024-0-62616400-1295524802_thumb.j

post-22024-0-37158700-1295524823_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi gettoni. Quella "svizzera" dall'altra parte riporta un'effige britannica. Di essa si è già parlato in altre discussioni che cercando forse potresti trovare.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io ho provato col tasto cerca ma non mi sembra di aver trovato niente.....

Trattandosi di gettoni devo spostare la discussione su Exonumia?

E' una cosa che posso fare io o deve farla qualche amministratore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

il gettone col quadrifoglio simbolo della fortuna, se non ricordo male era emesso da certe macchinette da gioco, in caso di vincita, in quanto per legge non era consentito vincere denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.