Vai al contenuto
IGNORED

Siamo tutti un po’ collezionisti (ovvero maniaci)

Risposte migliori

Inviato

Si è vero Mi ritengo MANIACO, perchè non resisto a non comprare monete/banconote, forse più che Maniaco meglio dire DROGATO......Ciao Massy

Inviato

questo è il loro punto di vista! io non mi ritengo maniaco ne tantomeno drogato... se devo acquistare una moneta lo faccio ma non subito (anche perche i fondi non permetterebbero il gesto :lol: ) ... e poi perche maniaci? che abbiamo fatto di male? è veramente il secondo peccato originale? mah!

Awards

Inviato

Io mi ritengo solo un po' OSSESSIONATO... :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Inviato

Maniaco no! Quando chiedo a qualcuno: "Anche tu collezioni qualcosa?", la prima risposta è sempre: "No!" ma poi immediatamente aggiunge:"giusto...." modellini di automobili..borse...fumetti, bottiglie, pacchetti di sigarette, tappi...Insomma, quello che voglio dire è che tutti amano un oggetto o qualcosa al punto di averne più esemplari diversi e nuovi, in pratica la definizione di collezionista!

Inviato

Ciao , io credo che collezionare monete è come il vizio del fumare: crea dipendenza,

quindi non posso fare a meno di portare a casa almeno una monetina. :)

Inviato (modificato)

Personalmente nella recensione mi urta quando leggo:

"i collezionisti non sopportano le conclusioni dello psicoanalista o i discorsi etici contro l'egoismo (che i religiosi illuminati chiamano amor proprio)" ... conclusioni dello psicoanalista ?!? :m249: Comunque nella recensione un merito viene riconosciuto:

senza i collezionisti "maniaci" non vi sarebbero neppure le raccolte di arte ... e non solo... aggiungerei ad esempio le meravigliose raccolte numismatiche !

Ne vogliamo parlare ?!?

Inviterei gli autori del saggio a permanere un poco nella comunità Lamonetiana :D !!!!

Modificato da denario69

Inviato

e certo senza di noi il mondo sarebbe perso :lol: e non varemo i parenti e gli amici che rompono e dicono la propria sul collezionismo numismatico, e sopratutto non avremo possibilità di sentirgli dire (quasi sempre in modo sbagliato) la parola numismatica :lol:

Awards

Inviato

euro più rari in assoluto? gli euro da 500 EURO sono introvabili.......

ciao, il nocerino

Inviato

Scusate mi potreste dire quali euro sono rari ??

Ciao Sordi, fai la domanda nella sezione EURO.........Ciao Massy

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.