Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

diametro 21mm

rame

peso non so ma credo circa 2 2.5 grammi

si vede ISA

idee ?

qualsiasi cosa ?

post-8662-0-90537300-1295457206_thumb.jp

Inviato (modificato)

il ritratto di mona lisa,quando era romana :lol: :lol: ma mi possu sbaglia :lol: provo ma e dura...saluti a prestu..... ;)

Modificato da jagd

Inviato

Io penserei ad una zecca spagnola per un imperatore della dinastia Giulio Claudia.

Inviato

Da profilo potrebbe sembrare Nerone, mentre al rovescio quella struttura verticale potrebbe ricordare la colonna di un tempio, comunque non mi sembra un personaggio.

Se fosse un semisse tipo questo?

Comunque va bene comprare rottami, ma ora non pensi di aver esagerato? :P

post-19602-0-19807400-1295460651_thumb.j

Inviato

in effetti la scritta che si vede potrebbe essere parte di CAESAR

l ho presa con le altre 85 da 350 lire :lol: , solo per vedere se si poteva identificare , a me piacciono le sfide

l unica cosa e` che e` piccola per essere un asse , questa e` piu come un Ae2 ae3 o un antoniniano di rame

Inviato (modificato)

diametro 21mm

rame

peso non so ma credo circa 2 2.5 grammi

si vede ISA

idee ?

qualsiasi cosa ?

ciao rick,considerando lo stile della moneta e il diametro potrebbe essere un semisse mà il peso non torna,l'imperatore sembrerebbe alessandro severo....

Modificato da gennydbmoney

Inviato

quoto per la ricerca nella penisola iberica

Awards

Inviato

E se fosse un quadrante?

Guardate questo di Tito per esempio, pesa 2,98 grammi, più o meno ci saremmo e il ritratto è somigliante.

Certo ci vuole un po' di fantasia per riconoscere la palma del retro in quella specie di colonna corrosa che si vede.

Comunque, se fosse un quadrante, sono pochi gli imperatori che ne hanno coniati con il loro profilo al dritto.

post-19602-0-49474600-1295475512_thumb.j

Inviato

potrebbe

io con la moneta in mano non saprei dargli un periodo

avevo pensato a 2 ipotesi

1 la moneta romana (strada che avete poi intrapreso anche voi)

2 una moneta di rame del 1500 tipo gigot o quattrino

devo dire pero che con le lettere CAESAR mi sa che la strada della romana sia la piu` plausibile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.