Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

peso gr 2,5

diametro 20mm

grazie

Awards

Inviato

Aureliano - iovi cons,

RIC 48 Aureliano Antoniniano AE. Roma, 272-274 dC. IMP AVRELIANVS AVG, busto a destra irradiare corazza / IOVI CONSER, Giove a destra e verso sinistra, presenta globo a fronte Aureliano, P in ex. Cohen 105, Sear5 11.542.

Inviato

Aureliano - iovi cons,

RIC 48 Aureliano Antoniniano AE. Roma, 272-274 dC. IMP AVRELIANVS AVG, busto a destra irradiare corazza / IOVI CONSER, Giove a destra e verso sinistra, presenta globo a fronte Aureliano, P in ex. Cohen 105, Sear5 11.542.

Se puoi illuminare anche me, te ne sarei grato, mi piacerebbe sapere come sei arrivato a stabilire la zecca e dare un riferimento RIC preciso, escludendo che possa trattarsi, ad esempio, di un CONCORDIA MILITVM.

Ciao, Exergus

Inviato

Aureliano - iovi cons,

Se puoi illuminare anche me, te ne sarei grato, mi piacerebbe sapere come sei arrivato a stabilire la zecca e dare un riferimento RIC preciso, escludendo che possa trattarsi, ad esempio, di un CONCORDIA MILITVM.

Ciao, Exergus

Sono stato troppo fiducioso della interpretazione di alcune lettere .... se non è cosi'... chiedo umilmente.. venia!

Inviato

Voglio solo dire che con tondelli in queste condizioni, personalmente, preferisco usare il condizionale ;)

Qui riesco solo a capire che sono due figure in piedi una difronte all'altra, non riesco a distinguere se qualcuna regge uno scettro; tipologie simili per Aureliano ce n'è più di una, se hai visto qualche particolare che permette di distinguerle, ti prego di farlo notare, siamo qui per imparare :) , io per primo.

post-18735-0-13433700-1295430660_thumb.j

IOVI CONSERVATORI

post-18735-0-20723300-1295430669_thumb.j

CONCORDIA MILITVM

post-18735-0-56963800-1295430687_thumb.j

FIDES MILITVM

post-18735-0-70880800-1295430699_thumb.j

RESTITVTOR EXERCITI

Ciao, Exergus

• Mi piace 1

Inviato

salve

non essendo minimamente preparato per questa monetazioni e dato l'evidente usura dei tondelli

ogni indicazione è la benvenuta

cosi credo che guardandola in mano si avvicini alla seconda postata da exergus CONCORDIA MILITVM

ringrazio di quore tutti per le indicazioni

a presto

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.